Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT quoto... senz'altro alianti come il dg 1000 o il salto che ha gaffino sono parecchio stronzetti, molto impegnativi!
l'idea della barra filettata nell'eg non è male!!
i consigli sugli acquisti sono buoni, ma bisogna vedere cosa cerca gaffino.. un arthobby è un termicatore puro... vuole questo o una roba che viaggi? magari una via di mezzo fra l'eg e i flyfly?
gaffino... cosa vorresti avere?
l'elica ti fa stare piu tranquillo, ma comunque un conto è cercare di prendere quota in pendio con scarse condizioni usando l'easyglider... e un conto è cercare di prendere quota con il dg1000.... con o senza elica l'easyglider ti salva!
i pendii... che dire... bisogna capire se il problema è il pendio, se non cè condizione è un casino volare con alianti molto caricati, ma come faccio a capirlo dal pc? quando vai sei da solo?
complimenti a te per esserti avvicinato al volo in pendio che a mio parere è il piu bello di tutti!! |
Secondo me qualche voletto in pendio con un modello adatto ArtHobby uno se lo può fare..Certo se c'è una condizione da paura quello appena lo lanci ti risbatte in faccia..ma, come dice Montalbano, "mi sono fatto persuaso" che Gaffino abbia a disposizione i classici pendii "fronte mare"..magari collinari dove non ci lanci roba da 110g di solito..e li un modello da termica ma ben fatto ti vola alla grande; certo non ci fai acro spinta! Forse mi sbaglio, però. In effetti è una mia supposizione arbitraria. E' che io sto imparando a sfruttare i declivi soprattutto con un centinato e con uno Svist..
Sarò anche controcorrente, ma con questi vedo bene cosa tira (capisco se è dinamica o termiche), quanto tira (se c'è vento apprezzabile il centinato non lo lancio) e dove tira. Se avessi avuto un modello più tecnico e carico non avrei capito, agli esordi, cosa mi teneva su..
Saluti