Discussione: termicatore e pendii
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 11, 17:43   #17 (permalink)  Top
robin
User

L'avatar di robin

Data registr.: 09-09-2007
[QUOTE=ELLIOT;2527114]no infatti, sento ogni tanto di gente che spende cifre assurde per motorizzare un modello... tipo 600 euro per un aliante da 3 metri...
io magari spendo 150 euro... e quando da buon samaritano vado ad avvisarli che dove compro io si risparmia giusto un pò... mi dicono sempre: "si vabbè tutta un'altra qualità però!!"... non ho mai capito cosa vogliono dire... a me non si rompe mai niente, tutto funziona... ma la qualità ... quella no... boooh!!! se funziona funziona!
avere l'aliante motorizzato ti fa stare super tranquillo, ma secondo me ha senso fino a un certo punto... per prima cosa non dev'essere una riproduzione, e seconda cosa dipende molto dai gusti, io in pendio di solito mi porto 2 modelli, uno motorizzato e buon termicatore l'altro riproduzione molto caricata e veloce senza motore..
cosi volo in qualsiasi caso.

Sono perfettamente d'accordo con te! Io non faccio gare e non uso il modello tutti i giorni, le cose "economiche" utilizzandole con un pò di buon senso mi funzionano e sto bene così!
Per quanto riguarda le riproduzioni hai perfettamente ragione non farei mai una porcheria del genere, ma negli altri casi dove il motore ci può stare ce lo metto (ad esempio sul vecchio Grone non ci sta bene, secondo me, e non ce lo metto!).
Molti fanno come te modello con motore e senza: il primo per sondare la situazione ed il secondo per godersi i pendio!
Mi avete fatto venire voglia di fare un voletto e siccome è una bella giornata ci vado...ciao!
robin non è collegato   Rispondi citando