Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 11, 00:13   #153 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mariopozzi Visualizza messaggio
beh, quello che pensavo di fare era la seguente cosa: costruirmi un carrello con un po' di profili li alluminio (o legno verniciato color alu) e un paio di ruotine, da agganciare alla macchinetta e trasportare le barchette fino al bagnasciuga.
che ne dite? dopo la piscina in soggiorno è abbastanza folle pure questa idea?
Ma, secondo me non è folle, fa parte del gioco, poi se hai disponibili i capitali per attrezzare un mezzo con rimorchio e trasportare le barchette fino al bagnasciuga, potresti solo divertirti di più.

Potresti anche suscitare un po di invidia, mica tutti possono portare le loro barchette fino al bagnasciuga col rimorchio!!!

Ad esempio io non me lo potrò permettere, perchè oggi ho ritirato i cristalli del parabrezza e qualche altro accessorio per il "turbine" e ho finito i capitali.

Intanto ho messo il servo al timone, un 12 kg con doppio cuscinetto e ingranaggi metallici, rinvio in acciaio da tre mm. e due uniball robusti, squadretta del timone auto costruita con un pezzo di mammut e un pezzetto di lamierino in acciaio saldato a castolin.


qualche foto:




Ho terminato, verniciato e montato il timone, poi ho imbastito il parabrezza con i supporti fatti in compensato di betulla, poi andranno stuccati e verniciati, penso color alluminio.







Ho montato la radio in 2,4 GHz, il satellite è sotto il cruscotto e la sua antennina spunta proprio al centro del pannello.




Sul pavimento passa il filo del satellite, per mascherarlo ho fatto un tunnel in mogano e per giustificare la presenza gli ho montato sopra la leva per l'inversione di marcia, ora mancano solo i comandi motore, e una ricetrasmittente anni 60.
  Rispondi citando