Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 11, 18:49   #151 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mariopozzi Visualizza messaggio
bravo, anch'io faccio sempre un carterino di alluminio attorno al giunto per evitare di imbrattare il mondo di grasso!
adesso purtroppo io sono fermo, devo ricevere il pacchetto da Cornwall con dentro motore, regolatore e chincaglieria, per cui la ninfa non va avanti.... pazienza, mi dedicherò al gozzo nel weekend!


e poi... devo confessare una cosa... ebbene sì, questa settimana mi son preso pure una macchinina... ERESIA!
Sarai perdonato......................................... ...................................

solo se ca la fai vedere con i galleggianti e un'elica!!!
  Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 00:36   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
beh, quello che pensavo di fare era la seguente cosa: costruirmi un carrello con un po' di profili li alluminio (o legno verniciato color alu) e un paio di ruotine, da agganciare alla macchinetta e trasportare le barchette fino al bagnasciuga.
che ne dite? dopo la piscina in soggiorno è abbastanza folle pure questa idea?
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 01:13   #153 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mariopozzi Visualizza messaggio
beh, quello che pensavo di fare era la seguente cosa: costruirmi un carrello con un po' di profili li alluminio (o legno verniciato color alu) e un paio di ruotine, da agganciare alla macchinetta e trasportare le barchette fino al bagnasciuga.
che ne dite? dopo la piscina in soggiorno è abbastanza folle pure questa idea?
Ma, secondo me non è folle, fa parte del gioco, poi se hai disponibili i capitali per attrezzare un mezzo con rimorchio e trasportare le barchette fino al bagnasciuga, potresti solo divertirti di più.

Potresti anche suscitare un po di invidia, mica tutti possono portare le loro barchette fino al bagnasciuga col rimorchio!!!

Ad esempio io non me lo potrò permettere, perchè oggi ho ritirato i cristalli del parabrezza e qualche altro accessorio per il "turbine" e ho finito i capitali.

Intanto ho messo il servo al timone, un 12 kg con doppio cuscinetto e ingranaggi metallici, rinvio in acciaio da tre mm. e due uniball robusti, squadretta del timone auto costruita con un pezzo di mammut e un pezzetto di lamierino in acciaio saldato a castolin.


qualche foto:




Ho terminato, verniciato e montato il timone, poi ho imbastito il parabrezza con i supporti fatti in compensato di betulla, poi andranno stuccati e verniciati, penso color alluminio.







Ho montato la radio in 2,4 GHz, il satellite è sotto il cruscotto e la sua antennina spunta proprio al centro del pannello.




Sul pavimento passa il filo del satellite, per mascherarlo ho fatto un tunnel in mogano e per giustificare la presenza gli ho montato sopra la leva per l'inversione di marcia, ora mancano solo i comandi motore, e una ricetrasmittente anni 60.
  Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 18:47   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
mannaggia, quelli di Cornwall si erano dimenticati il mio ordine del 20 marzo.... mi hanno spedito oggi il pacco contenente motore, esc, e paccottiglia varia, mi toccherà aspettare ancora prima di poter assemblare la barchetta... sgrumpf!
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 22:39   #155 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Franco, guarda cosa ha portato tittosmodel stasera.. ancora non è finito ma questa è la voglia di motoscafo che Tiziano ha interpretato partendo dal tuo scafo di lunarossa.
appena possibile lo proviamo, io l'ho appena visto e fotografato all'istante.. ancora deve finirgli alcune cose ma domenica si dovrebbe provare.. chissà come va..
riconoscerai anche la vecchia coperta della mia alinghi.. è stata riciclata








Ultima modifica di wrighi : 05 aprile 11 alle ore 22:44
  Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 10:06   #156 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
@wrighi:
Franco, guarda cosa ha portato tittosmodel stasera.. ancora non è finito ma questa è la voglia di motoscafo che Tiziano ha interpretato partendo dal tuo scafo di lunarossa.
appena possibile lo proviamo, io l'ho appena visto e fotografato all'istante.. ancora deve finirgli alcune cose ma domenica si dovrebbe provare.. chissà come va..
riconoscerai anche la vecchia coperta della mia alinghi.. è stata riciclata
Bellissimo!!!

Complimenti a tittosmodel perchè ha fatto un bel lavoro, mi sa che si è inventato un motoscafo.... veloce!!!

Appena viste le foto mi hanno ricordato subito immagini di scafi da corsa anni 30.

Solo nella vista di fianco si intravede la sagoma di cosa era in origine quello scafo, se va bene anche a motore l'idea di trasformarlo è stata buona

Guardando bene la sagoma che ha preso allargando la poppa, mi viene in mente di riconvertirla con un albero e una vela, appena ho tempo verifico la fattibilità.
  Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 10:33   #157 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
si.. non male, mi ha messo voglia..
io non avrei messo quella deriva in piombo sotto lo scafo.. ma a toglierla è sempre in tempo.. una bella mazzata e via..
ho postato io le foto perchè tittosmodel ha la chiavetta penosa e al massimo scrive del testo.. le foto non ce la può fare..
vediamo se oggi si connette e ci dice anche qualcosa..

dal vivo è veramente carinissimo, molto più che nelle brutte foto che fa la mia fotocamera..
ho avuto piacere di come ha saputo recuperare la coperta di alinghi, ha sfruttato la curva e la bombatura.

non ho idea di come sia fatto dentro.. l'ho visto chiuso così come l'ho fotografato.



titttooooo!! via su.. posta 2 specifiche..
  Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 11:38   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
è vero, sembra uno di quei "genlemen racers" degli anni 30.
io lo dipingerei di marrone, tinta mogano, tanto per rimanere in tema, mentre la derivetta potrebbe anche essere utile, secondo me.
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 14:36   #159 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Dai Tittooo!!!

vogliamo sapere un po di più, facci sapere la lunghezza dello scafo e il peso totale del motoscafo finito.
  Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 14:59   #160 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: pesaro
Messaggi: 415
Quoto wrighi appieno, secondo me la derivetta serve, uno spillo cosi' come scafo a vela va benissimo ma motorizzato non avrebbe problemi di direzionalita'?
Complimenti a Titto per la realizzazione!
Saluti
Alex
qpidgiga non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motoscafo nuovo, mai avuti! fast83 Motoscafi con Motore Elettrico 0 15 agosto 10 14:52
AIUTO: rimettere in efficienza modello dopo anni di inattività Topspeed2 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 29 novembre 09 12:02
Progetto Nuovo Motoscafo marchetto Navimodellismo a Motore 4 03 novembre 08 01:16
Consiglio per un motoscafo da regalare ad un bimbo di 6 anni dibelardino Motoscafi con Motore Elettrico 1 30 aprile 08 15:42
Rimettere a nuovo minisupersportser pipino Aeromodellismo Principianti 15 04 aprile 07 11:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002