Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Ciao, o gli dai una passata con il phon (in certi casi anche la pistola termica può andare bene, ma ovviamente tocca utilizzare le dovute accortezze per non far danni) oppure il ferro.
Tali modelli comunque è bene evitare di lasciarli direttamente esposti ai raggi solari quando sono fermi in campo..... meglio tenerli in zona d'ombra per evitare problemi.
Ciao. |
il modello non l'ho esposto direttamente al sole, caricandolo in macchina (ieri dalle mie parti faceva parecchio caldo) il rivestimento ha cominciato a smollarsi. ho provato con il phon ma niente (premetto che l'ho utilizzato al minimo) e non sapendo bene il procedimento da seguire, per evitare di forarlo, ho preferito lasciare perdere. un volta al campo volo mettendo il modello all'ombra in una zona ventilata il rivestimento si è teso leggermente di più. il problema sarà volare quando le temperature saranno decisamente estive (quando feci il collaudo l'estate scorsa sembrava di volare con un rullante di una batteria.....). il phon come va utilizzato? deve essere molto caldo?
ciao e grazie
Andrea