No, il mio Pegasus è il centinato da 2 m della Top Model. Avevo già visitato il 3ad. Credo che con un pò di lanci a mano, partendo da un assetto un pò picchiato sulle misure che sono state consigliate, il nostro amico risolverebbe facilmente. Unica difficoltà è forse quella di capire quanto margine ha per arretrare sino alla misura giusta quando non si è volato con gli alianti. Molti piloti di aerei a motore volano con alianti picchiatissimi tipo gatto volante sordissimo e veloce poichè osservano il modello diversamente e con altre sensibilità..Ma siamo OT.
Il Pegasus Top Model ha la soluzione non proprio felice del monoflap con servo in fusoliera che crea non pochi disagi nel montaggio, nel setting e nello smontaggio dell'ala. Il deterioramento della squadretta, col tempo, è inevitabile.
Se l'Astra di Top Model (il suo rivale con flaps classici e 2.15 m) vola com il Pegasus, è da preferire, ma sono due profili diversi: l'AG del Pegasus dovrebbe essere più moderno (anche se credo che derivi strettamente dall'Aquila che è un valido profilo anni '70..mi sembra.

.). Sicuramente riesce a volare lentissimo e stabile al tempo stesso. Mi sorprende il come riesca a non stallare quando va a passo d'uomo e come riesca ad essere anche relativamente "rapido" nei traversoni..Non so se l'Astra vada così bene. Sarebbe da provare.
Saluti.