Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 11, 23:01   #32 (permalink)  Top
HappyMan
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da piloto-ely Visualizza messaggio
Il mio percorso informatico è cominciato dalla necessità di avere un gestionale ad hoc per
la mia azienda.
Così nel 1996 ho comperato access 95 e con notti, domeniche, feste sono arrivato oltre ad
utilizzarlo per me a sviluppare, per altre dieci ditte...
Ho compreso da subito i limiti di access come interfaccia utente e mi sono dedicato
a visual basic mantenendo base dati access.
Però c'è sempre stato il tarlo di linux, così nel 2004 ho messo un sever debian, postgres e 4 postazioni per accesso ai dati con interfaccia visual basic su macchine win.
Chiaramente ho perso gran parte dei dieci clienti (se così si possono chiamare visto che lo faccio
a tempo perso).
L' anno scorso però ho avuto un lampo... come mantenere gli ultimi tre clienti schiavi di windows
Ho installato sulle loro macchine postgres per windows, interfaccia visual basic e per
le stampe attraverso un web server apache in localhost, faccio produrre dei bei pdf con php
abbinato ad un libreria fpdf.
FPDF

Per il momento sono diviso a metà...... lavoro nobile lo fà linux o comunque software libero utilizzabile
anche su win.

In questo ultimo periodo ho abbandonato lo sviluppo in vb e mi concentro su php.
Per quanto riguarda Gambas l'ho scoperto da poco, però ho notato che la gestione dei recordset
è un pò deficitaria e un altro limite la lentezza ne popolare degli elenchi su columnview.


Mi sa che ho scritto troppo

Ciaooo..
Ciao a tutti,
visto che si parla di programmazione se avete tempo da perdere date un occhio al progetto Mono, il porting di Microsoft .Net su Linux

Main Page - Mono

Io ho sviluppato il mio programma per la radio USB a 6ch in VB.Net, poi con qualche modifica sono riuscito a farlo girare anche su Linux tramite Mono, il bello è che il progetto e l'eseguibile sono gli stessi della versione Windows

Scusate l'OT !

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando