Discussione: Persichello e dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 11, 13:17   #1155 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.906
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Invasi dai barb.........ahem........romani.


P.S.

Da vecchio brontolone comincio a non sopportare più le trasmissioni in radio e tele in cui qualcuno parla romanesco senza che ce ne sia assolutamente motivo.
Per dirne una su Radio2, dopo il "Ruggito del coniglio", c'è "Io,Chiara e l'Oscuro", programma che già di per se stesso non starei ad ascoltare, ma mi sa fatica spegnere la radio a carbonella che ho in laboratorio, ebbene in questa trasmissione in cui si dibattono temi che variano dal perchè ci si fanno le corna al perchè mi hanno fatto diventare *******, ecc.ecc. c'è uno che commenta queste cose parlando in quel romanesco edulcorato che diventa presto insopportabile.

Me volete fà er piacere ?
Concordo sul fatto che forse ce n'é troppo di romanesco,ma del resto ben si adatta alla comicita', però mi piace un sacco leggere e sentire i vari dialetti,non solo il mio, sono parte di una cultura che andrebbe conservata non certo in nome di un federalismo culturale ma perché é pur sempre una forma di sapere dell'uomo che può essere utile conservare o perlomeno ricordare.
Insomma non so se s'é capito ma l'italianizzazione momentanea tendente oltretutto all'inglesizzazione non é che mi vada molto a genio.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando