Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 06, 22:36   #9 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da savoiamarchetti
Certo, non mi sento ancora pronto per il volo rovesciato, ma volevo solo sapere la procedura in modo che se un domani quando sarò più esperto volessi provare saprò come fare, ma non capisco un pò di cose, perchè il motore gira sempre a giri fissi? Nei filmati che si vedono un esky in volo rovesciato si alza verso l'alto ( suppongo che il motore aumenti di giri!!!????), poi con lo stick del gas se ho capito bene comando il passo, ma se sono in volo rovesciato lo stick del gas devo averlo tutto in alto o tutto in basso? Mi interessa inoltre sapere con esattezza la procedura per la fase di inversione del volo ( che secondo me è la parte più delicata alla fine) , voglio cercare di capirla bene in teoria!!!
OK

Parti dal presupposto che con il governor hai giri costanti ( anche se nn ti torna ma è cosi' ..... questa è appunto la funzione del regolatore di giri chiamato governor ... questo sconosciuto )

Una volta che hai giri costanti, agisci sul passo in questo modo .... devi settare il modello in modo da avere con lo stick al centro 0° di passo; ne deriva che abbassando lo stick hai incidenza delle pale negativa e positiva se lo sposti dal centro al massimo.

Detto questo, quanto sei in volo rovescio ( sempre con giri del rotore costanti ) se abbassi lo stick, diminuisci l'incidenza delle pale che essendo capovolte tendono a far alzare il modello ( verso i pattini ) .... ci siamo fin qua ????

Se invece di abbassare lo stick lo alzi, l'incidenza aumenta ( se tu fossi in hovering normale, il modello tenderebbe ad andare verso l'altro ) ed il modello tende ad andare verso il suolo.

Non sono un letterato ma penso che la spiegazione sia abbastanza comprensibile.

PS : Quando proverai, vedrai che non è così difficile come sembra <_<


Saluti, Giacomo
  Rispondi citando