Ciao , che la curva del Gas e del Passo sono 2 cose differenti ma che vanno di comune accordo lo so

se si ritorna all'inizio della mia domanda volevo solo sapere se era vero che avendo settato l'ely come nella spiegazione di Firedragon per capirci con stick del gas al 50% ottenevo anche io nel mio Ely - 10° 0 +10° ebbene uno che ne capisce di Ely sapendo che io devo ancora perfezionare le mie manovre di Overing mi ha detto che settato così per me non andava bene dato che non facevo 3D ma solo volato semplice e che sciupavo solo le batterie, Ecco il motivo della mia domanda iniziale

però in'effetti dopo ragionando ho capito che avendo settato la curva del gas con 0 - 40 - 65 -85 -100 e come curva del Passo l'avevo impostata uguale , in'effetti non avevo più con stick del Gas al 50% 0° esatto? però così combinato mi si alza da terra dando quasi il 70% di Gas , ho provato a mettere la curva consigliata da Rugrug 40- 55 -70 -80 -100 e in'effetti ora si alza subito dopo 50% di Gas

e di conseguenza con 70 di Gas ora sono in Overing

penso alla fine che così vada bene no? ma Nessuno ancora mi ha risposto ha 1 domanda che riscrivo cambiando la curva del Passo i valori si leggono pure con il misuratore di passo con elicottero sul banco o la differenza di Curva la si vede solo in volo? Ciao