Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 11, 14:51   #22 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Considera che per elevare la tensione a 18,5V (5S) il cb ti assorbirà di più.. Se le carichi contemporaneamente avrai 16A assorbiti teorici/approssimati considerando le perdite sul CB..

Ecco perchè riesci a fare solo le 3 cariche delle lipo..

EDIT: molto probabilmente non ti serve un amperometro da collegare per vedere quanto assorbi, il tuo cb magari te lo dice già V ed I in ingresso..
Una 5S arriva a 21Volt per cui l'assorbimento è ancora maggiore.
Occorre anche tener presente che si tratta di una batteria da avviamento, adatta a fornire alti spunti per breve tempo: dopo le prime erogazioni la tensione tende a calare abbastanza velocemente. Le adatte ai nostri scopi sono quelle che montano sui muletti elettrici industriali, specifiche per scariche non intense ma prolungate.

@"flyfabio62"
Dovresti verificare a quale soglia di stacco è tarato il tuo CB e comunque, anche se il livello fosse troppo alto, ben difficilmente abbassandolo arriveresti a farne quattro. L'unica per stare relativamente tranquilli è una 100Ah (quella per muletti); potresti farti cambiare la tua con una di queste ultime, oppure prendere un'altra 62Ah identica da mettere in parallelo, ma poi gestirne due comincia a diventare più complesso.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando