Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 11, 11:39   #21 (permalink)  Top
Oldman76
User
 
L'avatar di Oldman76
 
Data registr.: 02-09-2009
Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
Bene Bene. I lavori proseguono! come promesso ecco le foto della fuso in fase di completamento, e quelle delle due semiali.
L'intradosso dell'ala è in depron da 3mm, sul quale ho incollato con uhu por le centine in depron da 6 mm. I longheroni sono 2, il più piccolo verso il BU è in depron da 6mm incollato alle centine e all'ala con la poliuretanica(e si vede pure quanto ha schiumato), il più lungo invece è sempre 6mm, ma è fatto con due pezzi di depron da 3 mm, con il verso della vena ortogonale l'uno all'altro(aumenta la rigidità) incollati insieme con epox 20 min mettendo in mezzo 2 strati di rowing in carbonio e incollandolo come l'altro con la poliuretanica. Già così l'ala è estremamente rigida, pur mancando la copertura dell'estradosso. In questo modo posso usare il tondino di carbonio solo per la parte centrale dell'ala, e servirà principalmente come telaio per il carrello. Infine ho iniziato a fibrare la naca motore con tesuto da 20gr e vernice acrilica trasparente, il risultato giudicatelo voi(devo ancora carteggiare) la resistenza della struttura è aumentata notevolmente, la superfice è dura come la resina ma non si crepa in caso di piccole flessioni. con questo sistema si può fibrare in casa dato che gli acrilici non sono tossici, e non si rschia di squagliare il depron. Gli aspetti negativi sono il tempo di essiccazione(24h/36H) e il costo.....ho fatto varie prove con vetrificanti da parquet, flatting per esterni, impregnanti...ma il top è questa roba quaBelle Arti Maimeri Vernice Vetrificante prezzi, prezzo Maimeri Vernice Vetrificante offerte vendite promozioni nei negozzi si trova dagli 8 agli 11 euro, il barattolo da 125 ml è veramente piccolo, con lo stesso prezzo ci prendi quasi un kg di resina. il risultato però è davvero notevole! se provate a usarlo ricordatevi di diluirlo con acqua in raporto 1 a 3 altrimenti oltre a durare poco appesantite inutilmente il modello. Inoltre diluito sono riuscito ad applicarlo anche con la pistola.
Icone allegate
[ AC 2011 ] GeeBee r3 full depron-foto283.jpg   [ AC 2011 ] GeeBee r3 full depron-foto282.jpg   [ AC 2011 ] GeeBee r3 full depron-foto281.jpg   [ AC 2011 ] GeeBee r3 full depron-foto280.jpg   [ AC 2011 ] GeeBee r3 full depron-foto279.jpg  

__________________
.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!
Oldman76 non è collegato   Rispondi citando