|
Ti rispondo punto per punto...
Il gesso se lo carteggi e lo rendi molto liscio è meglio ma sicuramente non lo rendi più resistente... Serve da modello per farci un controstampo e basta e comunque dovrai sempre provvede a fare delle piccole stuccature con la resina perchè non ti verrá mai perfetto..
Per fare quello usa vetroresina da poco e epossidica da poco tanto Non deve essere resistente lo stampo... Al limite aggiungi della polverina che fa da spessore x usare meno epossidica...
Per quanto riguarda la tipologia di fibra io ho preso vetroresina e titanio da 220 e carbonio misto kevlar da 170 mi sembra... Niente twin o roba estetica xkè costa troppo... Non so che spessore vuoi raggiungere ma ti consiglio per limitare le spese di usare un primo strato estetico twin e poi strati più grossi di vetroresina e kevlar se vuoi fare x bene...
Io da schaller ho preso la seguente roba:
1 metro di carbonio e kevlar a 90 gradi da 170 gr
2 metri di vetro e titanio a 90 da 220
1 kg epossidica
1 barattolo di c'era
95 euro spese di spedizione comprese... Sono stati molto rapidi e imballo perfetto!
Ps: se non vuoi spendere troppo prendi la vetro e titanio... È veramente bella e molto particolare... Se guardi sul sito della prochima nella sezione compositi fanno vedere un pezzo fatto con quella fibra ed è molto bella anche meglio del carbonio... Poi son gusti...
Pps: forse faresti meglio a fare a fare la prima prova con vetroresina da poco e basta...
|