Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 11, 15:53   #7 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da frfioron Visualizza messaggio
caspita mi state spingendo a farlo... l'ho capito!!!

sii gentile, in cosa consiste di preciso questa regolazione?
ho visto che nel kit danno una specie di centralina con display e tasti, più altri componenti
in cosa consiste la programmazione di cui tutti parlano?
Parlo per le jet cat che sono le uniche che conosco: la GSU (la centralina di cui parli) non è altro che una interfaccia, che non resta a bordo durante il volo, che si collega alla ECU (che è la centralina che gestisce la turbina e che a differenza della GSU resta a bordo del modello). Dalla GSU si leggono tutti i parametri prima del volo (giri, temperature, consumo medio, consumo istantaneo, tensione delle batterie, voltaggi della pompa ecc) alcuni di essi possono essere settati a piacimento (ma meglio non farlo se non si è esperti, io non ho mai toccato nulla....) . Al termine del volo se si ricollega la GSU alla ECU si leggono tutti i dati di volo compresi eventuali malfunzionamenti. L'unica regolazione da fare sulla turbina al suo primo avviamento sul modello è la calibrazione della corsa del gas. In pratica il memù della GSU indica "calibrate", si seguono le istruzioni indicate, mettendo il gas al minimo, poi al massimo e tutto viene automaticamente memorizzato. A questo punto non si deve fare altro. Il pieno... e via....
Gli accessori forniti con la turbina sono la GSU, la ECU, i cablaggi, la Lipo per alimentare l'elettronica e il motorino di avviamento (solidale alla turbina), una elettrovalvola del gas, una elettrovalvola del kero, un filtro del kerosene, una pompa del kerosene e una piastrina con 3 led che servono per visualizzare lo stato della turbina qualora si decidesse di avviarla senza usare la GSU.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando