Citazione:
Originalmente inviato da gianlucag78 Ciao Peppe, sucsate s e"sporco" questa discussone ma ormai la gara di ghisalbe si è tenuta e volevo riprendere un attimo quello che si era discusso!!
Ho i vecchi modelli in resina (mi è rimasto anche uno dei P47 che comprai da te) che facevo volare con il 3,5 CC Novarossi...mi sto ormai anche io avvicnando al mondo dell'elettrico ma sulla sezioen del volo elettrico nessuno ha saputo rispondermi con precisione...
Vorrei montare sul P47 un motore elettrico ed avere rpestazioni simili..sul 3,5 cc usavo una 9x4....essendo nuvoo nel volo elettrico ed essendoci molte piu variabili non riesco a capire come poter dimensionare il tutto..mi daresti delel dritte per capire quali caratteristiche devono avere i vari componenti per tirare un combat ed avere rpestazioni uguali ai "vecchi" combat Glow ? ( che mi piacciono ancora parecchio e di piu degli elettrici ) |
Qui trovi delle belle discussioni ma soprattutto molte notizie utili per elettronizzare i tuoi P47
http://www.baronerosso.it/forum/cate...ml#post2505597
Il regolamento ACES prevede linee guida diverse per i glow e per gli elettrici ma come si è visto in gara direi che c'è un sostanziale e sano equilibrio... a questo punto è solo una questione di gusti. Anche ad "effetti collaterali" siamo pari, almeno in questa gara, un pacco di lipo in fumo o meglio fiamme ed un carter OS bello crepato
ciao cla