Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Le barre ruoteranno dentro tubi di alluminio, a me personalmente a parte nei modelli acrobatici i servi nelle ali non piacciono che vi devo dire  |
Ciao Limbox, se non vuoi vedere leve e corni vari potresti usare il sistema a torsione direttamente sul servo.
Ho visto tempo fa un link che ne spiegava l'installazione.
Cerco di spiegarmi.
Un servo per semiala in corrispondenza della mezzeria alettone circa, il servo viene montato in posizione obliquan (se ricordo bene circa 30°) rispetto il BU e con l'ingranaggio che di solito accoglie la squadretta che guarda obliquo verso l'alettone.
Al posto della squadretta, tramite un adattatore con grano, si fissa il rinvio che altro non è che una barretta di acciaio armonico con la parte terminale che forma un angolo sempre di 30°. la parte sporgente si inserisce in un'asola creata sull'alettone (asola in nylon per resistere al lavoro dell'asta che rovinerebbe il legno.
quando il servo ruora imprime una rotazione alla barra che creerà nella sua parte terminale (quella inserita nell'asola) un inclinazione verso l'alto/basso.
Se non mi sbaglio i rinvii sono questi:
RDS servo link Graupner DES 448 BB,MG RDS servo link Graupner/JR RDS servo link Graupner/JR - GRAUPNER USA
Il link che ricordavo con tanto di disegni e quant'altro non lo ritrovo, ma da qi capisci bene come funziona.
PS: un'alternativa potrebbe essere anche questa ma visto il corto braccio di leva, penso che il servo debba essere piuttosto sotto sforzo, ma forse anche il sistema RDS.
http://www.baronerosso.it/forum/atta...7-cimg0183.jpg
Ciao,

Stefano.