Acc, leggo solo ora questa risposta, e la prima cosa che ho pensato è "ho trovato il mio guru!"
Citazione:
Originalmente inviato da Kymera76 Per l'azionamento dei cingoli ho utilizzato 2 servocomandi modificati con circuito per la rotazione continua (meccanismo di stop degli ingranaggi eliminato e sostituzione del potenziometro di serie con cer-met multigiri da 5k) e con una semplice lavorazione tramite dreamel ho inventato un attacco per allacciare il servo alla meccanica lego. |
La modifica della rotazione in continua, quella l'ho capita e l'ho già fatta, quello che mi manca capire è: "con una semplice lavorazione tramite dreamel ho inventato un attacco per allacciare il servo alla meccanica lego". Riesci a postare un disegno o una foto? Io qui sto ad un punto morto in quanto ad accoppiamento lego/stervi.
Citazione:
Originalmente inviato da Kymera76 Per quanto riguarda invece tutti i comandi restanti (appunto i 4 motori) ho realizzato un sistema economico e funzionale basato sulla sostituzione dei motorini elettrici all'interno dei pf medium standard con i graupner speed 320 (ben più veloci) il tutto gestito dall'elettronica dei servi TOWERPRO 995R usati come regolatori di velocità. |
Io pensavo di usare dei classici servi standard, credo vada uguale, l'unica cosa è l'alimentazione... i motori pf vanno a 9 volt, quelli del servo a 7.2 Sarebbero un po' fiacchi credo. Tu comandi uno speed 320 collegandoti direttamente al motore, quindi bypassando tutta l'elettronica interna del motore pf?
Grazie delle risposte ^__^
Ps: anche io lo voglio l'escavatore!!!