Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 11, 09:02   #36 (permalink)  Top
Baochan
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Acc, leggo solo ora questa risposta, e la prima cosa che ho pensato è "ho trovato il mio guru!"

Citazione:
Originalmente inviato da Kymera76 Visualizza messaggio
Per l'azionamento dei cingoli ho utilizzato 2 servocomandi modificati con circuito per la rotazione continua (meccanismo di stop degli ingranaggi eliminato e sostituzione del potenziometro di serie con cer-met multigiri da 5k) e con una semplice lavorazione tramite dreamel ho inventato un attacco per allacciare il servo alla meccanica lego.
La modifica della rotazione in continua, quella l'ho capita e l'ho già fatta, quello che mi manca capire è: "con una semplice lavorazione tramite dreamel ho inventato un attacco per allacciare il servo alla meccanica lego". Riesci a postare un disegno o una foto? Io qui sto ad un punto morto in quanto ad accoppiamento lego/stervi.


Citazione:
Originalmente inviato da Kymera76 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda invece tutti i comandi restanti (appunto i 4 motori) ho realizzato un sistema economico e funzionale basato sulla sostituzione dei motorini elettrici all'interno dei pf medium standard con i graupner speed 320 (ben più veloci) il tutto gestito dall'elettronica dei servi TOWERPRO 995R usati come regolatori di velocità.
Io pensavo di usare dei classici servi standard, credo vada uguale, l'unica cosa è l'alimentazione... i motori pf vanno a 9 volt, quelli del servo a 7.2 Sarebbero un po' fiacchi credo. Tu comandi uno speed 320 collegandoti direttamente al motore, quindi bypassando tutta l'elettronica interna del motore pf?

Grazie delle risposte ^__^

Ps: anche io lo voglio l'escavatore!!!
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando