Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 11, 19:42   #5 (permalink)  Top
max_c26acro
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Metti subito qualche goccia d'olio nel motore che la benzina è molto secca, va bene qualsiasi olio minerale per i motori delle auto.
Per il momento anche un sgrippante-lubrificante tipo wd-40 va benissimo.
Utilizzando solo olio di ricino, è opportuno inserire qualche goccia di petrolio lampante nel motore dopo ogni giornata di voli, ma se pensi di non utilizzarlo per parecchio tempo, devi anche lubrificarlo con l'olio minerale prima di riporlo.

La miscela è composta da vari componenti, nell'ordine: alcool metilico, olio di ricino e nitrometano.
I primi due sono sempre indispensabili, mentre il terzo in alcuni motori se ne può fare a meno (è il caso dei supertigre) mentre in altri diventa anch'egli indispensabile (è il caso dei quattro tempi) per avere un minimo più regolare e un incremento di potenza.
La miscela si fà su base 100, per cui una miscela 80-20 è composta dall'80% di alcool e dal 20% di olio, mentre una miscela 75-20-5 è composta dal 75% di alcool, dal 20% di olio e dal 5% di nitrometano.
In pratica, quindi, un litro di miscela 80-20 è composta da 800 ml di alcool e 200 ml di olio.
Potresti anche acquistare una miscela già fatta, ma dovrai attendere l'aiuto di altri utenti in quanto facendomela da solo non conosco le varie marche e non so consigliarti, ma potresti benissimo rivolgerti al negoziante specificandogli la composizione che ti ho suggerito.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando