Discussione: Da dove cominciare ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 11, 22:22   #9 (permalink)  Top
laser02
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
Ciao a tutti voi elicotteristi , siccome esco dal mio seminato ho bisogno di una vostra consulenza , vado a spiegarmi :
Sono modellista da 30 anni , ma con gli elicotteri dopo un brevissimo periodo passato con un aluette della kavan di seconda mano (hovering e basta) ,dove si volava solo con miscelazioni del piatto meccanica e senza giroscopio e collettivo a passo fisso vorrei riavvicinarmi all'eli , anche perchè il prato davanti a casa si sta rimpicciolendo causa case nuove in costruzione e quindi difficile l'utilizzo di aerei , ma sufficiente per iniziare i rudimenti dell'eli.

Ho letto un po delle discussioni in area principiante e mi sono fissato da quello che ne parlate del HK450 dove vedo che il prezzo è molto interessante , ora nascono i primi dubbi , ci sono 7 versioni ma non capendo una mazza di sigle mi diventa difficile districarmi , mi sono perso.

meglio testa normale o CCPM ? , meglio cinghia o trasmissione con asse per il ruotino di coda ?

A questo cosa devo aggiungere per terminarlo e come pezzi di ricambio raccomandati per sicuri crash ? (tante pale di sicuro)

Lipo , CB , radio spectrum DX6 ci sono , in pratica manca , gyro , regolatore , servi e pezzi cura post crash , qualche anima gentile è in grado di chiarirmi la situazione e farmi un elenco del mancante se ho omesso qualcosa , tenete presente che mi interessa solo avere un eli affidabile e di facile pilotaggio per il momento l'acrobazia è l'ultimo mio pensiero.

Una grazie anticipato a tutti.

Ciao IMer
IMER...????
Imer di Verbania???...I...A??

Se sei l'Imer che ho conosciuto al Mottarone......felice di sentirti...anzi di leggerti.
Io sono Enrico di Milano e ci siamo incontrati anche a Intra quando andavo in vacanza o semplicemente a passare il weekend per poi andare su al Mottarone con il mitico Bornancin D.

Se sei tu dimmelo che ci scambiamo i numeri. di tel in PM, se non sei tu beh...benvenuto nel forum!!
Imer con congome che inizia con la I??
Spero di riuscire ad aiutarti, intanto mi leggo la discussione.
SALUTI

Ultima modifica di laser02 : 25 marzo 11 alle ore 22:31
laser02 non è collegato   Rispondi citando