Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 11, 07:48   #1 (permalink)  Top
GentlemanRider
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Risorse per la progettazione degli aeromodelli

Salve, sarei interessato ad approfondire lo studio dei modelli dal punto di vista aerodinamico. Finora ho sempre preso spunto da modelli esistenti, per 'riprogettarli' in modo da adattarli ai miei gusti in merito di dimensioni, caratteristiche (ali staccabili, ad esempio) e tecnica costruttiva.

Ora vorrei 'liberarmi' e progettare un modello completamente da zero. A tale scopo mi farebbe piacere studiare un po' la teoria, ma non trovo una fonte esaustiva. Qui sul forum c'è tanto materiale, ma è un po' sparso per i vari post. Non esiste un libro, un 'vademecum' fosse solo per il piacere di leggere? Non pretendo di trovare la luce in un pdf, vorrei chiarirmi un po' le idee.

Giusto per fare un po' di circo, allego il mio classico rendering... è una semiriproduzione del Cessna 310, ricavato da un trittico dell'aereo vero e poi aggiustato a gusto: ad esempio la fusoliera è più stretta, a farlo preciso sembrava un passero
Icone allegate
Risorse per la progettazione degli aeromodelli-c310.jpg