Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 11, 22:48   #10 (permalink)  Top
Skizzo
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
OK, lui intende Noce Tanganica, va bene pure samba, o Obece, cè chi usa con successo il faggio.., parliamo di Legno fino .6 -.8 max 1 mm
Sono presenti in lunghezze di circa 2.5 mt, e larghezze che vanno dai 10cm fino al oltre i 30..

Personalmente per il swift io ho affiancato i due fogli da 15cm, ho prima unito sotto a tratti con del nastro da carrozziere, cercando di affiancare attentamente i due lati.
Ho poi girato i due fogli dall'altro lato, e di ho messo il nastro da pacchi, stando sempre attento a tenere i due fogli affiancati piu possibile.
il Nastro l'ho dato per tutta la lunghezza.
Rigiro il foglio e tolgo il nastro da carrozzieri, e noto ce non ci siano spazi intermedi.
Prendo la ciano liquida (quella piu liquida) e con un beccuccio, lo passo per tutta la giunzione, e infine, rapidamente, con una spatoletta (ricarica telefonica) faccio scorrere lungo la giunzone..
Lascio tutto riposare per una mezzoretta, e i due pezzi sono perfettamenti incollati.
Ho fatto cosi' per lo swift ed è venuto fuori un bel lavoro.
non dimentichiamochi che le fibre lavornano in lunghezza e per il verso della vena, non in larghezza, difatti il tanganika si spezza molto facilmente se piegato lungo la vena, mentre è molto resistente perpendicolarmente alla stessa.

Francesco, Interessante il tuo sistema, in pratica prima lamini sul PVC e poi con la fibra prodotta rivesti..Quancuno dei miei amici di pendio, tempo fa quando gli dissi se era un metodo costruttivo valido , ha storto il naso di molto...

Ultima modifica di Skizzo : 24 marzo 11 alle ore 22:56
Skizzo non è collegato   Rispondi citando