Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 quindi meglio metterne due affiancate dove la linea di giunzione è circa nella mezzaria dell'ala?eventuali imperfezioni vanno stuccate in un secondo momento ovviamente. |
Se ti può interessare il mio ultimo modello l'ho fatto in un altro modo, secondo me ottimo...allora ho preso un pannello in PVC da 3mm al brico, gli ho dato una bella mano di distaccante liquido, poi ho dato due mani di fondo bianco poliuretanico con un rulletto...il giorno dopo ho stratificato con due strati in fibra da 160 già della dimensione che volevo...il giorno dopo ancora stacchi il tutto..ti viene via un pannello perfetto da un alto, ruvido dal lato dell'incollaggio che applichi come se fosse l'obece, solo che quando avrai chiuso l'ala sopra e sotto te la trovi già bella finita e verciata senza dover far nulla.
Rispetto al legno hai il grosso vantaggio che ti trovi l'ala finita e rispetto al sistema della fibra e del pvc sulla controsagoma fatta in una sola volta hai il vantaggio che non troverai nemmeno un'ondulatura e l'ala è liscia e perfetta...
Io mi sono trovato molto bene.
Saluti
Francesco