Citazione:
|
Originalmente inviato da Nikos Quindi misurando col tester all'attacco del bilanciatore si dovrebbero avere 11,1V per ogni cella,giusto?E per sapere la scarica?Inoltre...quanto influisce il coefficiente di scarica sulle performance?In poche parole..cos'è la scarica???? |
Ciao Nikos,
sul connettore di equalizzazione trovi 11,1v tra i 2 contatti più esterni, mentre seguendo ciò che ha detto Fulvio76 trovi 3,7v per ogni cella.Tieni conto però che le batterie, una volta tolto il carico, la loro tensione a vuoto tende a tornare rapidamente alla tensione nominale,(ovviamente se non la scarichi sotto la tensione minima, 2,5volt per cella, danneggiandola)quindi la tensione che misurerai sarà vicino ai 3,5-3,6 volt per cella.
Anch'io ho notato differenze di qualità:ho recentemente acquistato una 11.1-1300mhA ed è moolto meglio sia in termini di rendimento che di energia fornita rispetto la 1300 originale che dura molto meno.
Prova a caricare le celle singolarmente, se il tuo caricatore lo permette!!! e, se fai questo, stai molto attento anche alla polarità delle singole celle!!!!!
Cosi a fine carica avrai il tuo pacco batterie caricato a puntino, se non dovesse soddisfarti, a questo punto non ti rimane che sentire cosa ne pensa chi ti ha venduto il pacco.