Citazione:
Originalmente inviato da mauro cap Ho controllato serraggio viti : ok
tracking pale : ok
piatto : quasi orizzontale
montato training kit
Test primi voli in esterno con pochissimo/ zero vento: lo stacco richiede un colpo deciso di gas e prende subito velocità e quota. Faccio fatica a tenerlo fermo in hovering penso che dovrò regolare un pò il piatto perchè l'ely tende ad andare indietro.
Altra cosa da sistemare che ho notato è che lo spinotto della batteria si era incastrato tra l'ingranaggio e la basetta di supporto . Devo mettere una fascetta perchè non accada più. ( non so come sia successo però è successo !! ) .... e forse anche questo disturbava un pò il volo . Sistemo tutto e riprovo domani . Vi tengo informati degli sviluppi. |
Sono riuscito ad alzarlo ma ho notato che il training kit gli da un pò fastidio per cui ho tolto le palline e lasciato solo le bacchette, tanto il sistema funziona lo stesso bene.
Ho notato che il foro delle pale è di diametro 5 mm e la vite di fissaggio è di 2 mm. ORA mi chiedo : 3 mm di gioco non sono un pò troppi ? Va bene il flappeggio, il brandeggio ecc. ecc. ma 3 mm !! mi preoccupano un pò.
Che sia meglio mettere una boccola di plastica ? C'è qualche altro artificio che si può fare ? Oppure è così che deve essere ?
Parlo così perchè nel complesso il volo non è nè facile , nè stabile ( accidenti alla rima ) e sto cercando di capire il perchè .