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Vecchio 17 marzo 11, 17:36   #1 (permalink)  Top
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walkera V 370 D01

In attesa di una giornata decente per volare, sto facendoi alcune prove a terra col mio nuovo V370. Ho notato che dando gradualmete motore il piatto si inclina gradualemte indietro e a sinistra ( vista dall' alto ) per poi ritornare orizzontale con motore fermo. Dato che non sono molto pratico di flybarless chiedo : è normale ?
Inoltre, tenendo dai pattini e con motore al 50% , sento che tende a ribaltarsi a sinistra. Va bene o è solo una impressione ? Posso fidarmi ad alzarlo lo stesso ?
( trim e stick sono tutti al centro )
Grazie in anticipo dei suggerimenti
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mauro cap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 00:42   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di diego.75
 
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Verifica che il piatto sia perfettamente parallelo al terreno (orizzontale).
Conoscendo Walkera alla domanda: mi posso fidare ad alzarlo tolto dalla scatola?
Rispondo: NO!!!
Verifica:
- piatto che sia orizzontale
- serraggio viti
- tracking pale
Poi, se non hai esperienza fagli un training kit per tirarlo su le prime volte!
Facci sapere!
Buoni voli
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 01:53   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mauro cap Visualizza messaggio
In attesa di una giornata decente per volare, sto facendoi alcune prove a terra col mio nuovo V370. Ho notato che dando gradualmete motore il piatto si inclina gradualemte indietro e a sinistra ( vista dall' alto ) per poi ritornare orizzontale con motore fermo. Dato che non sono molto pratico di flybarless chiedo : è normale ?
Inoltre, tenendo dai pattini e con motore al 50% , sento che tende a ribaltarsi a sinistra. Va bene o è solo una impressione ? Posso fidarmi ad alzarlo lo stesso ?
( trim e stick sono tutti al centro )
Grazie in anticipo dei suggerimenti
l'ideale sarebbe farlo provare a qualcuno "pratico"..

mi spiego:il flybarless ,come primo settaggio prevede ,a trim centrati, di avere il piatto orizzontale ....ma
è la prova in volo che è "decide" le vere modifiche da effettuare( ai link) al piatto !

Lo stesso "stacco da terra",per decollare, deve essere bello deciso e, quello che riferisci, potrebbe essere un suo normale "controcomando", ad un tuo "stacco in volo " non deciso !

Se il modello poi ,ad es. ,dovesse richiedere (nella prova in hovering) un trimmaggio di aile o di elev (che comunque non si deve fare su un modello flybarless , perche' la centralina lo interpreterebbe come un comando ) deve essere aggiustato il piatto (link) fino ad avere il modello ,a trim a zero, un hovering corretto .. hovering che probabilmente, è in fondo, (forse) il tuo attuale obiettivo!

P.S il mio dubbio del flybarless in modelli da principianti è la necessita' che il modello debba essere stato provato in volo da qualcuno piu' esperto ;i modelli classici sono settabili piu' facilmente a vista e (quasi) senza una (precedente) prova in volo di uno piu' esperto
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 21:12   #4 (permalink)  Top
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Ho controllato serraggio viti : ok
tracking pale : ok
piatto : quasi orizzontale
montato training kit
Test primi voli in esterno con pochissimo/ zero vento: lo stacco richiede un colpo deciso di gas e prende subito velocità e quota. Faccio fatica a tenerlo fermo in hovering penso che dovrò regolare un pò il piatto perchè l'ely tende ad andare indietro.

Altra cosa da sistemare che ho notato è che lo spinotto della batteria si era incastrato tra l'ingranaggio e la basetta di supporto . Devo mettere una fascetta perchè non accada più. ( non so come sia successo però è successo !! ) .... e forse anche questo disturbava un pò il volo . Sistemo tutto e riprovo domani . Vi tengo informati degli sviluppi.
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Vecchio 24 marzo 11, 03:08   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mauro cap Visualizza messaggio
Ho controllato serraggio viti : ok
tracking pale : ok
piatto : quasi orizzontale
montato training kit
Test primi voli in esterno con pochissimo/ zero vento: lo stacco richiede un colpo deciso di gas e prende subito velocità e quota. Faccio fatica a tenerlo fermo in hovering penso che dovrò regolare un pò il piatto perchè l'ely tende ad andare indietro.

Altra cosa da sistemare che ho notato è che lo spinotto della batteria si era incastrato tra l'ingranaggio e la basetta di supporto . Devo mettere una fascetta perchè non accada più. ( non so come sia successo però è successo !! ) .... e forse anche questo disturbava un pò il volo . Sistemo tutto e riprovo domani . Vi tengo informati degli sviluppi.
Sono riuscito ad alzarlo ma ho notato che il training kit gli da un pò fastidio per cui ho tolto le palline e lasciato solo le bacchette, tanto il sistema funziona lo stesso bene.

Ho notato che il foro delle pale è di diametro 5 mm e la vite di fissaggio è di 2 mm. ORA mi chiedo : 3 mm di gioco non sono un pò troppi ? Va bene il flappeggio, il brandeggio ecc. ecc. ma 3 mm !! mi preoccupano un pò.

Che sia meglio mettere una boccola di plastica ? C'è qualche altro artificio che si può fare ? Oppure è così che deve essere ?

Parlo così perchè nel complesso il volo non è nè facile , nè stabile ( accidenti alla rima ) e sto cercando di capire il perchè .
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Vecchio 24 marzo 11, 11:37   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mauro cap Visualizza messaggio
Sono riuscito ad alzarlo ma ho notato che il training kit gli da un pò fastidio per cui ho tolto le palline e lasciato solo le bacchette, tanto il sistema funziona lo stesso bene.

Ho notato che il foro delle pale è di diametro 5 mm e la vite di fissaggio è di 2 mm. ORA mi chiedo : 3 mm di gioco non sono un pò troppi ? Va bene il flappeggio, il brandeggio ecc. ecc. ma 3 mm !! mi preoccupano un pò.

Che sia meglio mettere una boccola di plastica ? C'è qualche altro artificio che si può fare ? Oppure è così che deve essere ?

Parlo così perchè nel complesso il volo non è nè facile , nè stabile ( accidenti alla rima ) e sto cercando di capire il perchè .
Le pale dovrebbero già avere sul foro la boccola di plastica !
Se non c'é credo se la siano dimenticata .

Magari aspetta di vedere se passa da queste parti qualcuno che ha il tuo modello, io personalmente non l'ho mai avuto per le mani, ad ogni modo credo che tutti abbiano la boccola di plastica...
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 13:18   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di diego.75
 
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Ho cercato le pale del V370 come ricambio e visto che sono le stesse che monta il mio Ufly!

Ti confermo che hanno la boccola di plastica morbida ed il gioco tra la vite che ferma la pala e il foro sulla boccola é minimo.

Secondo me c'é qualcosa che non torna sul tuo heli, per caso hai smontato le pale e inavvertitamente hai dimenticato in giro la boccola?
Altrimenti se la sono dimenticata, io contatterei il venditore e mi farei mandare delle pale nuove aggggratissss, non é escluso che lo faccia .
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
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