Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 11, 20:16   #2627 (permalink)  Top
GentlemanRider
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Le vibrazioni con il flybarless sono una brutta bestia, e la faccenda si complica ancora di più con la risonanza. Ad esempio il Protos mentre prende giri ad un certo punto si scuote come un cane bagnato, sempre e solo intorno a un certo range di giri (c'è anche scritto sul manuale). Se una situazione simile avviene in volo, non so cosa possa succedere..

L'idea che i modelli FBL siano più semplici meccanicamente secondo me è sbagliata: ci saranno meno pezzi, ma la cura nel montaggio e nella manutenzione deve essere maniacale. Per esempio: venerdì ho toccato la coda in atterraggio, la puleggia ha preso un paio di gradi di gioco sulla spina e uno dei palini è ammaccato. Fosse flybar ci volerei; essendo FBL non mi fido. Cambio puleggia e palini, e metto la pinnetta 'maggiorata'.

Non sto accusando nessuno di imperizia, ma per ora credo più a problemi sui modelli - inteso come elicottero in TUTTE le sue parti - che a un difetto 'cronico' del microbeast. In fondo sono macchine dalle tolleranze strettissime, anche se ci sembra che 'non è cambiato niente' potrebbe non essere così. Il mio trex messo sullo scaffale a settembre a gennaio NON volava, si erano irrigiditi gli uniball per il freddo e non lavorava la flybar...
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando