Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 11, 17:01   #2621 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Direi che c'è stato un piccolo fraintendimento Egidio.
Ho quotato il tuo messaggio solo per riportare la risposta di stefan.
La mia domanda, tra l'altro provocatoria, così come tutto il mio messaggio, non era diretta a te ma ad alexTG.
Ho sempre scritto poco perchè preferisco parlare solo se è strettamente necessario
e solo se sono veramente convinto di non dire una gastroneria.

Serviva solo a ribadire che se c'è qualche difetto penso sia giusto che sia la casa produttrice a fare qualcosa.
Aggiungo anche che tu sei un grande in tutti i sensi e sarebbe magnifico se ognuno di noi, nel suo piccolo,
potesse fare quello che tu stai facendo sul forum.
Sono sicuro che la microbeast farà di tutto per cercare di capire ed eventualmente di risolvere se ci sono problemi.
Sarebbe bello se tu continuassi con quello che fai, aiuta tutti ed è molto bello.
Mario


Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
E lo chiedi a me? Che posso risponderti, secondo te, più di quello che ho già scritto?
Forse questa domanda dovresti farla al Team di BeastX

...

Mi preme ricordare che il rapporto che ho con BeastX è di semplice stima e amicizia, nate durante le fasi di traduzione a titolo gratuito in Italiano dei due manuali.

Se, fino ad oggi, mi sono prestato per riportare le informazioni da BeastX a questo thread e viceversa, l'ho fatto per puro spirito di amicizia (nel caso non si fosse capito ...).

Da oggi, invito serenamente tutti gli amici di questo thread ad attivarsi personalmente per informarsi e informare BeastX, attraverso gli strumenti che anche io uso e che sono a disposizione di tutti i possessori del Microbeast.

Ciao,
Egidio
__________________
Align T-Rex 250 | MSH Mini Protos | Align T-Rex 600EFL Pro

www.bmbblog.it
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 17:13   #2622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Comunque, l'abitudine ad uno scupoloso setup mi è rimasta e la ritengo una "buona abitudine"
QUOTONE MEGA-GALATTICO
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 17:17   #2623 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Personalmente, se avessi dei sospetti sul mio Microbeast, prima di attivarmi per farmelo sostituire, farei la prova che viene suggerita da Stefan, fatto salvo che l'installazione e il setup siano corretti. Se questa condizione non è rispettata, rischio di avere un "falso positivo" quale esito della prova, e di mandare indietro un'unità che non ha niente ...Comunque, l'abitudine ad uno scupoloso setup mi è rimasta e la ritengo una "buona abitudine"

Ciao,
Egidio
Sono probabilmente il più inesperto di tutti voi, ma ho imparato che se qualcosa non funge con ogni probabilità è colpa di qualche mio errore (e ne commetto tanti) o di qualche disattenzione.
Il mio "SOSPETTO" era proprio inteso in questo senso. Il ragionamento era riferito a una valutazione a posteriori di uno scrupoloso controllo del setup, che avevo sottinteso..
A presto
Fabio
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 19:39   #2624 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Da lui ho imparato a "sentire" le vibrazioni già dal rumore dell'elicottero


Egidio
sarebbe interessante avere qualche suggerimento a scovare le vibrazioni ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 19:54   #2625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 30-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
ho provato la chiavetta per fare l'aggiornamento ma non funziona ...si deve accendere il led giusto ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 20:40   #2626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Continuando sui problemi del MicroBeast, io ne ho 3 uno prima versione su un Protos e 2 seconda versione su T-Rex 600 e MiniProtos.
Nessuno di questi ha mai mostrato tendenze strane.
Siccome qui stiamo parlando di un circuito elettronico che converte dei segnali analogici per poi operare tutta l'elaborazione in digitale, mi pare strano che questo funzioni sempre tranne in particolari momenti.

Se il difetto interviene vuol dire che probabilmente sono cambiate le condizioni al contorno, in molti casi ad esempio viene detto che il problema si pone al passaggio in idle2 (che presumibilmente produce un repentino aumento di giri e quindi di vibrazioni), questo autorizza a pensare 2 cose:

1. Almeno alcuni MicroBeast hanno problemi con determinate frequenze di vibrazione (probabilmente piuttosto alte).
2. Un eventuale aumento di vibrazioni potrebbe portare delle vibrazioni sui contatti della ricevente e dei servi ed anche questo potrebbe mandare in palla il micro.

Sia come sia, in ogni caso direi che ha ragione Egidio, se uno fa un buon setup stando bene attento alle vibrazioni sono convinto che abbia molte meno probabilità di incorrere in questo problema.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 21:16   #2627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Le vibrazioni con il flybarless sono una brutta bestia, e la faccenda si complica ancora di più con la risonanza. Ad esempio il Protos mentre prende giri ad un certo punto si scuote come un cane bagnato, sempre e solo intorno a un certo range di giri (c'è anche scritto sul manuale). Se una situazione simile avviene in volo, non so cosa possa succedere..

L'idea che i modelli FBL siano più semplici meccanicamente secondo me è sbagliata: ci saranno meno pezzi, ma la cura nel montaggio e nella manutenzione deve essere maniacale. Per esempio: venerdì ho toccato la coda in atterraggio, la puleggia ha preso un paio di gradi di gioco sulla spina e uno dei palini è ammaccato. Fosse flybar ci volerei; essendo FBL non mi fido. Cambio puleggia e palini, e metto la pinnetta 'maggiorata'.

Non sto accusando nessuno di imperizia, ma per ora credo più a problemi sui modelli - inteso come elicottero in TUTTE le sue parti - che a un difetto 'cronico' del microbeast. In fondo sono macchine dalle tolleranze strettissime, anche se ci sembra che 'non è cambiato niente' potrebbe non essere così. Il mio trex messo sullo scaffale a settembre a gennaio NON volava, si erano irrigiditi gli uniball per il freddo e non lavorava la flybar...
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 21:20   #2628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
sarebbe interessante avere qualche suggerimento a scovare le vibrazioni ...
Bisognerebbe aprire un altro thread per questo argomento
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 21:56   #2629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
ho provato la chiavetta per fare l'aggiornamento ma non funziona ...si deve accendere il led giusto ?
Vai sul sito di BeastX, vai nella sezione Service e cerca Software: vedrai che c'è la guida passo passo per effettuare l'aggiornamento.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 22:00   #2630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 30-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Bisognerebbe aprire un altro thread per questo argomento
infatti sembra che al momento sia così , ..ma chi , che , come me è indietro ed ora ha altre problematiche nessuno se ne accorge .....
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7267 23 marzo 24 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002