Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 11, 17:23   #18 (permalink)  Top
BIG BEAR
User

L'avatar di BIG BEAR

Data registr.: 11-06-2007
Altre informazioni!!!!!!!

Il profilo che si crea con la curvatura del polionda è moto portante anche grazie a quella leggera concavità che si genera nell'intradosso in corrispondenza del BU una volta tolta l'ala dal piano di "incollaggio".

NB per ottenere una curvatura "pulita" dell'estradosso è necessario ricavare i pannelli alari con le linee dei flut perpendicolari al BE.

Inoltre per irrobustire alettoni e piani di coda è inutile raddoppiare lo spessore, basta infilare nei flut degli spiedini di bambu (quelli che si usano nelle grigliate), io li incastro a martellate senza neanche incollarli

Nei diversi modelli da me realizzati metto di solito ala con incidenza a zero o 0.5 - 1 grado, piani di coda a zero e motore 1,5 gradi in basso e 1,5 gradi a destra.

Nel mig l'incidenza dell'ala è posta a 2 gradi mentre il piano di coda è 1 grado a picchiare, questo secondo me per compensare la coda corta associata ad un baricentro fortemente avanzato come si utilizza per i combat.

Non mi preoccuperei dell'effetto gradino al BU, non mi ha mai dato problemi in volo!!!!!
BIG BEAR non è collegato   Rispondi citando