Discussione: gara zero
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 11, 10:59   #120 (permalink)  Top
pikemax
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Clinic...lo volete davvero?

Citazione:
Originalmente inviato da Giampiero Visualizza messaggio
Max quando dico che voglio portare l'F3j a Prato non mi riferisco ad una gara, ma ad un clinic di F3j!!
Una manifestazione dove l'organizzazione dell'f3 si sposta a Prato per promuovere la sua categoria, lezione sui modelli e la loro preparazione, lezione sulla formula di gara con dimostrazione, lezione di come si capisce l'aria e quindi sfruttarla anche praticamente e in diretta infine una piccola garetta fra F3 e F5 con altimetro per mettere in pratica alcune perle che verranno fuori e per dare la possibilità oltre che di apprendere anche di sfogarsi in aria... Ovviamente tutto condito da un bel pranzo tutti insieme.
Alcuni vantaggi per tutti?:
Prato è facilmente raggiungibile dal nord e centro Italia importante per promuovere una categoria prettamente nordista a cui non farebbe dispiacere veder aumentare i suoi possibili seguaci
La possibilità di approfondire tematiche e confrontarsi su di esse fra persone che più o meno parlano la stessa lingua (volo in termica)
Un giorno di festa del volo semi-silenzioso!
Saluti. Giampiero Di Cesare.
In effetti pensavamo ad un clinic di f3j ma a parte che ci vorrebbero tre giorni di full immersion teorico/pratica ed uno spazio adeguato con aula, strumentazioni e campo adeguati, il numero massimo di partecipanti potrebbe essere una dozzina di persone ma poi il costo a persona diventa elevato se se ne vuole davvero trarre beneficio.
Per non parlare di chi dovrebbe poi tenerlo questo corso, nessuno di noi è abbastanza titolato per farlo,non abbiamo le competenze, ce la caviamo e basta.
D'altronde si paga per imparare a pilotare un full size, un ultraleggero, un parapendio, andare in barca a vela, per andare in palestra e quindi la logica ci sarebbe, ma non credo che siamo pronti e non ci sono sponsor adeguati ed i costi non sarebbero coperti.
Se io volessi fare F3C o F3A e non fare tutta la gavetta un corso avanzato lo farei eccome....pagando e ringraziando.
Comunque mi sembra ci sia qualcunio che sta facendo un corso teorico pratico sul volo degli alianti rc, informatevi.
pikemax non è collegato   Rispondi citando