Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Se mi concedi un piccolo consiglio, prendi un aerografo doppia azione, con la boccetta superiore TAPPABILE e di medie dimensioni, e con guarnizioni in teflon, ugello da 0,5.
Io il primo aerografo che ho usato l' ho preso su e-bay da un venditore che si chiama artetoile, ed e' il clone di un IWATA, pagato pochissimo e ottimo per imparare.
Una volta imparate le basi puoi pensare di investire, io ora ho tre aerografi, due Olympos da 0,2 e da 0,3 più il clone IWATA che e' sia 0,4 che 0,5 con gli ugelli intercambiabili, per le grandi campiture ho una pistola doppia azione IWATA.
Con un aerografo con ugello 0,5 non farai mai linee super sottili ma ti insegnerà come diluire il colore e come sfumare, che sono le due cose fondamentali, non sottovalutare nemmeno il compressore da usare, l' erogazione d' aria deve essere regolabile di fino (meglio se con un manometro) ma sopratutto deve essere costante. |
Grazie delle indicazioni...

Più che altro mi stuzzicava quello che ho visto perchè così compravo in una botta sola aerografo e compressore, che immagino sia silenzioso visto che è da tavolo.
A questo punto mi sa che aspetto ancora fino a quando avrò abbastanza tempo per approfondire la materia e studiare per bene cosa comprare.
Ciao.