Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 11, 21:42   #11 (permalink)  Top
top gear
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Dimenticavo; davanti ho il palo.

All'anteriore invece, per montare un eventuale diff a satelliti, non importano gli ossi da 50, perchè per la differente geometria della sospensione, gli omocinetici non toccano comunque il fondo dei bicchierini del differenziale.

Al posteriore invece sono obbligatori

La macchina col diff a sfere è più facile in condizioni di trazione medio-bassa, a causa del fatto che è molto meno brusca specie in uscita di curva e sotto gas (permettendo di guidare più pulito), cosa per me fondamentale, a causa sia delle mie scarse capacità di pilota, sia perchè la T3-2011 rispetto alla precedente 2010 è veramente incaxxatissima a livello di reattività.
Questa caratteristica ovviamente è ancor più accentuata col diff a satelliti specialmente, ripeto, in caso di fondo con poco grip, dato che il diff a satelliti dà una scamionata di trazione in più rispetto allo sfere.

Poi è logico che chi ha il dito buono, sfiorando appena il gas, riesce ad andare divinamente col diff a satelliti anche su fondi con bassa aderenza, potendo sfruttare appieno la maggiore trazione che offre in tutte le situazioni, specie in uscita di curva sotto gas.

P.S. scusate se a volte tardo a rispondere, ma ci sono delle giornate in cui il forum non mi permette di accedere o meglio, mi fà accedere regolarmente col mio account, ma subito dopo mi disconnette automaticamente da solo
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando