Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 11, 22:42   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Dimenticavo; davanti ho il palo.

All'anteriore invece, per montare un eventuale diff a satelliti, non importano gli ossi da 50, perchè per la differente geometria della sospensione, gli omocinetici non toccano comunque il fondo dei bicchierini del differenziale.

Al posteriore invece sono obbligatori

La macchina col diff a sfere è più facile in condizioni di trazione medio-bassa, a causa del fatto che è molto meno brusca specie in uscita di curva e sotto gas (permettendo di guidare più pulito), cosa per me fondamentale, a causa sia delle mie scarse capacità di pilota, sia perchè la T3-2011 rispetto alla precedente 2010 è veramente incaxxatissima a livello di reattività.
Questa caratteristica ovviamente è ancor più accentuata col diff a satelliti specialmente, ripeto, in caso di fondo con poco grip, dato che il diff a satelliti dà una scamionata di trazione in più rispetto allo sfere.

Poi è logico che chi ha il dito buono, sfiorando appena il gas, riesce ad andare divinamente col diff a satelliti anche su fondi con bassa aderenza, potendo sfruttare appieno la maggiore trazione che offre in tutte le situazioni, specie in uscita di curva sotto gas.

P.S. scusate se a volte tardo a rispondere, ma ci sono delle giornate in cui il forum non mi permette di accedere o meglio, mi fà accedere regolarmente col mio account, ma subito dopo mi disconnette automaticamente da solo
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 10:26   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 2
Thumbs up

ciao a tutti, possiedo un t3 2010 montata di scatola è ho provato a montare i diff spek-r sia sull'anteriore che sul posteriore. Non ho avuto nessuna difficoltà di montaggio per quanto riguarda la lunghezza dei mozzi (possiedo quelli da 52, sull'anteriore gli ECS) e i bracci delle sospensioni sono liberissimi.
Nella guida cambia tutto (sopratutto per me che sono una minc...a), la macchina è molto più reattiva, in accelerazione devi essere molto tranquillo e quasi mai riesco a metterla dove voglio. Considerando il fatto che la mia radio è una EX5 dell ko-propo (non credo sia il massimo per fare touring) mi consigliate di cambiarla con la sanwa m11 oltre ad un allenamento mirato?????
bartoloaluisio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 12:44   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da bartoloaluisio Visualizza messaggio
ciao a tutti, possiedo un t3 2010 montata di scatola è ho provato a montare i diff spek-r sia sull'anteriore che sul posteriore. Non ho avuto nessuna difficoltà di montaggio per quanto riguarda la lunghezza dei mozzi (possiedo quelli da 52, sull'anteriore gli ECS) e i bracci delle sospensioni sono liberissimi.
Anche con campanatura e convergenza nessun problema?

Citazione:
Considerando il fatto che la mia radio è una EX5 dell ko-propo (non credo sia il massimo per fare touring) mi consigliate di cambiarla con la sanwa m11 oltre ad un allenamento mirato?????
Stai cercando una scusa per cambiarla, ammettilo!!!!!!!
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 23:29   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: Imola
Messaggi: 66
Mi permetto di dire la mia.
Il geardiff a ingranaggi sia al post che all ant necessita di omocinetici da 50 perche' altrimenti toccano nei bicchierini.La larghezza non cambia con la lunghezza Dell omocinetico.
In Olanda tutte le xray usavano questo diff sul posteriore e qualcuno pure all anteriore.
Io ho provato su asfalto sia qui in Italia che in Olanda il diff a ingranaggi sull anteriore ma non sono mai stato capace di gestire l'auto in inserimento curva.
Quindi consiglio a tutti di usare il diff a ingranaggi posteriore sia indoor che outdoor.
Ciao
Pier
Pigiolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 20:00   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
In questo periodo ho fatto un po' di cambiamenti sulla piccola:
- molle ammo (porpora davanti e bianche dietro)
- motore Speed Passion 4T (anche se con il 10.5 e pignone 28 non era male oggi)
- provato lo sfere anteriore (tarato duro) unito allo spec dietro

Risultato... Dopo i primi giri a gomme fredde con qualche testacoda in curva, ci ho preso la mano e, per i miei gusti e sulla nostra pista, mi trovo mooooolto meglio nel tratto misto

Più avanti provo magari a mettere uno spec anche davanti. Sentivo che qualcuno aveva azzardato anche un 2.000 come olio... Potrei provarci... o 1500...
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore Lrp Sxx Tc Spec biondo84 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 01 ottobre 10 13:16
O.S. v-spec 2 teosr91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 22 luglio 09 12:22
O.s. Max 21 Vz-b V-spec mikele07 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 19 marzo 09 22:10
Associated LRP Z.28R Spec 3 RC NPS 4HP Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 20 ottobre 08 00:24
os max-21 vz-b v-spec 916f87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 15 novembre 07 21:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002