Ciao ragazzi,
Perdonate se rispondo a tutti in questo unico post, vado di corsa, ma voglio ringraziarvi subito.

Solo una premessa, credo che si sia generato un equivoco tra scafi, in quanto quello di Marco è il Tracer 757, mentre il mio è il Tracer II con carena a V profonda.
@ Marco Iannarelli: quale configurazione mi consigli, mono o bimotore? Io vorrei farla bimotore sfruttando i supporti esistenti, ma non cerco eccessive prestazioni e soprattutto, anche non avendo limiti economici, vorrei spendere il meno possibile per farlo funzionare decentemente.

Quindi pensavo due motori e due regolatori Water-cooled alimentati da una 3S e un timone azionato da un servo dedicato, due prese d'acqua ben disposte e alberi flessibili con eliche controrotanti (se non sbaglio per fare questo i motori non devono avere timing), il tutto acquistato da hobbyking.
@ Franave: ma tu quale hai, il tracer 757 oppure il tracer II? Comunque, negli States accedono all'interno separando le due parti dello scafo (sto parlando del tracer II), cosa che va fatta perchè i cinesi hanno usato la cera per unirli e per chiudere i fori delle viti e prima o poi entrerà acqua.
Dai, vediamo se riusciamo a tirar fuori qualcosa da questi giocattoli; se non degli scafi da corsa, quantomeno affidabili come funzionamento.

Sto pensando di accoppiarci la radio 3 canali di HK in 2.4 Ghz, costa una stupidaggine e dai commenti sembra affidabile.
@ Cecco: grazie per l'intervento e l'ottimo consiglio.
Scappo che ho fatto tardissimo