Ciao Max. Purtroppo mi ritrovo con lo stesso giocattolo-bidone regalato a mio figlio. Il brutto è che tra i tanti scafi-giocattolo penso sia il peggiore per i seguenti motivi:
1- L'apertura è strettissima e pertanto non è agevole metterci "le mani" all'interno. Anche il solo provare a svitare le viti dei motori è un impresa.
2- A parte lo scafo, il resto è da buttare. Elettronica, assi..... e poi non ha timone!
All'inizio avevo pensato ad una soluzione che mi sembrava "semplice" e cioè smontare tutto, tappare i buchi dell'asse, togliere le eliche e piazzarci un bel fuoribordo Graupner GTX 650. In questo modo avevo pensato di ridurre la spesa a poco più di 100 euro di cui circa 65 per il motore (che comunque avrei potuto utilizzare su di un altro qualsiasi scafo), una 30ina per l'esc, 8 per il servo, 14 per la radio con ricevente ma nel forum ondalunga mi sconsigliarono questa opzione e quindi abbandonai il tutto.
Da allora lo guardo ed ogni volta mi schiedo se convenga metterci le mani oppure no. Il fatto che lo scafo mi piace. Fammi sapere che ne pensi. Magari ci riprovo.
Questo è il post su ondalunga. Se lo scorri trovi l'argomento:
2 Quesiti - Ondalunga
Ciao Francesco