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Vecchio 28 maggio 06, 12:25   #11 (permalink)  Top
MikyFly
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Originalmente inviato da and729
ciao a tutti, proprio ieri sera ho finito di costruire il mio easy glider elettric.
questo lo posso considerare il mio primo modello visto l'esperienza disastrosa avuta con un giocatolino 2 canali (l'ho perso in volo).
se non fosse per l'impianto radio ho già tutto, motore , servi, 2 bei pacchi baterie lipo 3 celle 1900mAh.
A proposito quale radio è migliore tra optic 6 ed eclipse 7 sempre restando sotto i 180 euro? l'optic forse è più recente?

nocciolo della questione:

ho montato il mio motorello brushless walkera da elicottero 3200 kv col suo rego 25A, sul riduttore originale dell'easy (non sò il rapporto di riduzione ma è molto spartano stò riduttore). ho dovuto rifare buchi e filettatura sul brushless ma alla fine è venuto un lavorone.
l'elica è sempre l'originale (10 per non sò che passo).
ok, ora quando con la mia radio walkera dò gas, il motore tira (ad occhio parecchio) ma basta arrivare ad un 30-35% di manetta che il motore non aumenta più di giri, anzi ha dei vuoti di potenza di breve durata simili a dei gorgoglì regolari, questo fino alla fine dello stick.

è un chiaro sintomo di inadeguatezza del motore per un'elica di quel calibro (quindi il motore non c'è la fà ad arrivare oltre una certa soglia e singhiozza)? oppure al contrario è troppo potente per questo sistema e quindi raggiunge il max con molta facilità?

che valora di spinta statica deve avere per volare bene? magari la misurerò e se tira abbastanza me ne frego dei singhiozzi.
se al contrario spinge poco che soluzione mi consigliate per non spendere molto considerando che il rego già c'è l'ho(25A)?

lancio la palla ai più esperti e/o a chi ha incappato nei miei stessi problemi
vi lascio augurandovi buoni voli e felici atterraggi
grazie di tutto

Molto da profano direi che il problema potrebbe dipendere dal regolatore: alcuni regolatori infatti sono adatti solo a outrunner in quanto non hanno la capaciatà di calcolo necessaria a gestire il triplo di giri che è in grado di esprimere un inrunner rispetto ad un outrunner.

nel tuo caso, magari, al 35% di gas semplicemente il regolatore arriva al suo limite massimo di giri che può calcolare...

Valido quindi il consiglio di pakizip: prova il motore a vuoto e senti se il regime aumenta regolarmente con lo stick del gas...
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