Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 06, 13:25   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da and729
ciao a tutti, proprio ieri sera ho finito di costruire il mio easy glider elettric.
questo lo posso considerare il mio primo modello visto l'esperienza disastrosa avuta con un giocatolino 2 canali (l'ho perso in volo).
se non fosse per l'impianto radio ho già tutto, motore , servi, 2 bei pacchi baterie lipo 3 celle 1900mAh.
A proposito quale radio è migliore tra optic 6 ed eclipse 7 sempre restando sotto i 180 euro? l'optic forse è più recente?

nocciolo della questione:

ho montato il mio motorello brushless walkera da elicottero 3200 kv col suo rego 25A, sul riduttore originale dell'easy (non sò il rapporto di riduzione ma è molto spartano stò riduttore). ho dovuto rifare buchi e filettatura sul brushless ma alla fine è venuto un lavorone.
l'elica è sempre l'originale (10 per non sò che passo).
ok, ora quando con la mia radio walkera dò gas, il motore tira (ad occhio parecchio) ma basta arrivare ad un 30-35% di manetta che il motore non aumenta più di giri, anzi ha dei vuoti di potenza di breve durata simili a dei gorgoglì regolari, questo fino alla fine dello stick.

è un chiaro sintomo di inadeguatezza del motore per un'elica di quel calibro (quindi il motore non c'è la fà ad arrivare oltre una certa soglia e singhiozza)? oppure al contrario è troppo potente per questo sistema e quindi raggiunge il max con molta facilità?

che valora di spinta statica deve avere per volare bene? magari la misurerò e se tira abbastanza me ne frego dei singhiozzi.
se al contrario spinge poco che soluzione mi consigliate per non spendere molto considerando che il rego già c'è l'ho(25A)?

lancio la palla ai più esperti e/o a chi ha incappato nei miei stessi problemi
vi lascio augurandovi buoni voli e felici atterraggi
grazie di tutto

Molto da profano direi che il problema potrebbe dipendere dal regolatore: alcuni regolatori infatti sono adatti solo a outrunner in quanto non hanno la capaciatà di calcolo necessaria a gestire il triplo di giri che è in grado di esprimere un inrunner rispetto ad un outrunner.

nel tuo caso, magari, al 35% di gas semplicemente il regolatore arriva al suo limite massimo di giri che può calcolare...

Valido quindi il consiglio di pakizip: prova il motore a vuoto e senti se il regime aumenta regolarmente con lo stick del gas...
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 13:59   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da MikyFly
a gestire il triplo di giri che è in grado di esprimere un inrunner rispetto ad un outrunner.

...
wow
2 paroline nuove per me

inrunner....
outrunner.....

ecco adesso chi me le spiega??

mah nn si finisce mai di imparare
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 14:51   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and729
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 208
Invia un messaggio via MSN a and729
scusa cant, a quanto pare non ti piace il pensiero del filosofo tedesco.
comunque:
-il motore sull'ely funzionava divinamente.
-fa questo problema solo con riduttore ed elica.
ho trovato un align 450L da 1000kv, è da preferire rispetto a quello del link? quanto posso mettere come offerta?
__________________
http://www.nonlosapevo.com dai un'occhiata qui prima di comprare una pelliccia!!

Il più felice non è colui che ha "il meglio di tutto", ma colui che sà prendere il meglio da tutto ciò che incontra
and729 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 14:53   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and729
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 208
Invia un messaggio via MSN a and729
ciao kità,
dunque inrunner significa che colui che ruota è dentro il motore, ciè il rotore è interno.
outrunner significa invece che gira l'esterno motore, cioè è a cassa rotante
__________________
http://www.nonlosapevo.com dai un'occhiata qui prima di comprare una pelliccia!!

Il più felice non è colui che ha "il meglio di tutto", ma colui che sà prendere il meglio da tutto ciò che incontra
and729 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 22:56   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di blackbaron
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 173
Salve and729, ho letto i tuoi post e per aiutarti ti posso dire che l'altra domenica ho collaudato l'easy glider sostituendo il famigerato 400 7,2 con un Hyperion Y 22L da 3900 Kv con elica 8x5 folding perfettamente compatibile ai motori serie 370-400 brushed, morale della favola , consumi intorno ai 19-21 A - 157 Watt misurati al banco con l'Emeter e salite a 45/50° , na favola , il tutto con una spesa a parte il regolatore che avevo di 48,50 Euri.
Col senno di poi forse oggi acquisterei il Y32L da 3600 Kv e monterei una 9x5 , ma in generale scenderebbero solo un po i consumi ma non le prestazioni dell'insieme, sti motorini sono veramente una bomba.
Saluti.
blackbaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 08:47   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and729
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 208
Invia un messaggio via MSN a and729
ieri ho comperato una Align 450L da 1000kv da usare in direta.
speriamo bene
__________________
http://www.nonlosapevo.com dai un'occhiata qui prima di comprare una pelliccia!!

Il più felice non è colui che ha "il meglio di tutto", ma colui che sà prendere il meglio da tutto ciò che incontra
and729 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa prendere dopo l'easy glider? Simonone_E30 Aeromodellismo Volo Elettrico 23 29 settembre 07 20:17
e dopo l'Easy Glider ? anpast Aeromodellismo Alianti 37 04 luglio 07 00:42
primo volo con l'easy glider electric rollyzan Aeromodellismo Principianti 3 30 marzo 07 15:33
Che Pacco Batterie Per L'easy Glider Electric sps84 Aeromodellismo Principianti 24 22 febbraio 07 17:09
Modello dopo l'Easy Glider. wwww3 Aeromodellismo Alianti 4 26 giugno 06 09:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002