. . . osti allora gireresti con il retrotreno stretto e l'avantreno largo. . . auguri

Guarda,detto in tutta onestà pure io speravo di montare dietro un differenziale ad ingranaggi ma a quanto pare chi lo usa lo mette all'anteriore.
Il punto è che avere un differenziale ad ingranaggi con un olio di una densità che piu' di li non ci vai altrimenti finirebbe con il trafilare, a me non da senso. Mi spiego: se come piace guidare a me il grasso da 1000,che è il massimo che gli si puo' mettere,non va bene e lo vorrei piu' duro? Continuo a rifare il differenziale perchè trafila?

mmmmh non ci penso proprio,. Avrebbe piu' senso usare un grasso piu' leggero ma un differenziale piu' libero al retrotreno e piazzarlo li. Guarda se vuoi li ho,uno te lo do,non costano molto ma poi ti troverai a cambiare gli assi davanti. Aspetta a piegare un asse ,quando poi lo rimpiazzi ,ne prendi un paio da 50mm e gli piazzi su il differenziale Spec-R e vedi come ti trovi. Sappi pero' che avere un avanteno piu' stretto a parità di come ti trovi ora ( con il palo anteriore) implica un inserimento molto eccentuato e lo sterzo diventa molto piu' pronto,la guida cambia un bel po. In questo caso sarebbe meglio "acclimatarsi" usando la macchina con il palo e vedere intanto come ti trovi, tanto per vedere quali sono le differenze da come giravi prima e come ti trovi,poi monti il differenziale ad ingranaggi e vedi ancora le altre differenze. Spenderesti uguale( considerato che con quello ad ingranaggi dovresti prenderti anche gli assi da 50mm. forse meno) ad usare un differenziale identico a quelllo che hai dietro e metterlo all'avantreno.