Discussione: Maledetta acqua
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 11, 19:30   #18 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
se invece di comprare modelli predigeriti tu avessi fatto qualche modello da zero in vita tua.. sapresti come fare. aggiungi un listello da un cm dietro il redan esistente, carteggia, stucca, vernicia e sei a posto..
In alternativa: verifica il baricentro o portalo un pò più avanti...
se la montgna non va a maometto..

Per il rego: me sa che è svampato


Robbè
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
pensa al redn che è mejo...
aggiungi un listello di balsa 10x10 dietro il redan esistente, carteggia a filo, eventualmente fibralo leggero, riporta tutto bene bello paro e liscio, stucca, ricarteggia, ristucca, ricarteggia e vernicia...
Il rego? Prova i singoli motori con un regolatore e batterie diverse.
Se vanno cambia il rego ammollato
Io pe 15 euro io non ce penserei manco n'attimo.. se ti molla mandi a fondo
aereo, servi, batterie, modello.. vedi tu

Robbè
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Quoto il ranox, la cosa più sbagliata è avere il redan troppo vicino al cg; lì ce l'hanno gli idro veri, ma i modelli son troppo leggeri, stanno in bilico sul gradino e delfinano in modo fastidioso e inutile. In molti come dice Robbé lo tengono un cm davanti al cg, ma io preferisco il redan un cm DIETRO al baricentro: così facendo il modello sale a velocità più basse, ed è più semplice gestirlo in acqua, visto che puoi tenerlo in planata idrodinamica senza rischio che decolli. Se non hai un timone marino, in caso di vento al traverso tenere il modello in planata è utilissimo per guidarlo in acqua senza scarrocciare.



Non potendo accorciare il redan, puoi sempre allungarlo mettendogli un cm di protesi di balsa dietro al gradino che hai.


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando