Discussione: Combat Ghisalba 2011
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 11, 00:41   #36 (permalink)  Top
eta-beta
User

L'avatar di eta-beta

Data registr.: 01-03-2008
Invia un messaggio via MSN a eta-beta
esatto, hai ragione con il regolatore da 35A non ci voli in SICUREZZA è quello che sto dicendo..

non è per far polemica, ognuno è libero di volare come vuole ma io non volo con questo regolamento e ti spiego il perche'.

Da tabella per la classe .25
è 67Wh 11inch 72.000rpm 1200g 1500g
ora come descritto nel regolamento i 67 non sono 67watt in 1 ora ma in 450 secondi di volo in full throttle

ora dimmi: 67W massimi in 450 secondi quanti Ampere ora sono ?

Ti ricordo che la legge di ohm
Potenza=tensione per Corrente espresse nella stessa unita di misura di tempo.
Quindi
convertiamo i 67W dei 450 secondi nei 3600 secondi di un'ora ovvero 536Wh ( 67 / 450 * 3600 )

ora che abbiamo i Watt ora ( e gia' qui capisci che motori da 700watt sono fuori reg)

536w diviso 14.8 V (della batteria carica pronta al volo) ottieni 36,21 Ah
parametri da verificare al "decollo"

poi,vuoi che la ricevente e qualche servo non consumino 0,2 A arrotondi a 36

Poiche' non mi risultano in commercio regolatori da 36A ho scritto la provocazione con il regolatore da 35A.

Tutto questo per dire quanto la teoria matematica dimostra ed è quella che verrebbe applicata in caso di "incidente" e a quello che l'assicurazione potrebbe "attaccarsi".
dovresti dimostrare matematicamente che la tua configurazione sia regolamentare ...
e ti ricordo che non vale abbassare la manetta per risparmiare le batterie...

Ribadisco il concetto , tutti sono liberi di volare come vogliono, io rispetto il regolamento MATEMATICAMENTE e per cio' sono LIBERO di non partecipare .

Grazie e scusate il poema
eta-beta non è collegato   Rispondi citando