Discussione: walkera V 370 D01
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 11, 01:53   #3 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da mauro cap Visualizza messaggio
In attesa di una giornata decente per volare, sto facendoi alcune prove a terra col mio nuovo V370. Ho notato che dando gradualmete motore il piatto si inclina gradualemte indietro e a sinistra ( vista dall' alto ) per poi ritornare orizzontale con motore fermo. Dato che non sono molto pratico di flybarless chiedo : è normale ?
Inoltre, tenendo dai pattini e con motore al 50% , sento che tende a ribaltarsi a sinistra. Va bene o è solo una impressione ? Posso fidarmi ad alzarlo lo stesso ?
( trim e stick sono tutti al centro )
Grazie in anticipo dei suggerimenti
l'ideale sarebbe farlo provare a qualcuno "pratico"..

mi spiego:il flybarless ,come primo settaggio prevede ,a trim centrati, di avere il piatto orizzontale ....ma
è la prova in volo che è "decide" le vere modifiche da effettuare( ai link) al piatto !

Lo stesso "stacco da terra",per decollare, deve essere bello deciso e, quello che riferisci, potrebbe essere un suo normale "controcomando", ad un tuo "stacco in volo " non deciso !

Se il modello poi ,ad es. ,dovesse richiedere (nella prova in hovering) un trimmaggio di aile o di elev (che comunque non si deve fare su un modello flybarless , perche' la centralina lo interpreterebbe come un comando ) deve essere aggiustato il piatto (link) fino ad avere il modello ,a trim a zero, un hovering corretto .. hovering che probabilmente, è in fondo, (forse) il tuo attuale obiettivo!

P.S il mio dubbio del flybarless in modelli da principianti è la necessita' che il modello debba essere stato provato in volo da qualcuno piu' esperto ;i modelli classici sono settabili piu' facilmente a vista e (quasi) senza una (precedente) prova in volo di uno piu' esperto
edubu non è collegato   Rispondi citando