Citazione:
Originalmente inviato da mauro cap In attesa di una giornata decente per volare, sto facendoi alcune prove a terra col mio nuovo V370. Ho notato che dando gradualmete motore il piatto si inclina gradualemte indietro e a sinistra ( vista dall' alto ) per poi ritornare orizzontale con motore fermo. Dato che non sono molto pratico di flybarless chiedo : è normale ?
Inoltre, tenendo dai pattini e con motore al 50% , sento che tende a ribaltarsi a sinistra. Va bene o è solo una impressione ? Posso fidarmi ad alzarlo lo stesso ?
( trim e stick sono tutti al centro )
Grazie in anticipo dei suggerimenti |
l'ideale sarebbe farlo provare a qualcuno "pratico"..
mi spiego:il flybarless ,come primo settaggio prevede ,a trim centrati, di avere il piatto orizzontale ....ma
è la prova in volo che è "decide" le vere modifiche da effettuare( ai link) al piatto !
Lo stesso "stacco da terra",per decollare, deve essere bello deciso e, quello che riferisci, potrebbe essere un suo normale "controcomando", ad un tuo "stacco in volo " non deciso !
Se il modello poi ,ad es. ,dovesse richiedere (nella prova in hovering) un trimmaggio di aile o di elev (che comunque non si deve fare su un modello flybarless , perche' la centralina lo interpreterebbe come un comando ) deve essere aggiustato il piatto (link) fino ad avere il modello ,a trim a zero, un hovering corretto

.. hovering che probabilmente, è in fondo, (forse) il tuo attuale obiettivo!
P.S il mio dubbio del flybarless in modelli da principianti è la necessita' che il modello debba essere stato provato in volo da qualcuno piu' esperto ;i modelli classici sono settabili piu' facilmente a vista e (quasi) senza una (precedente) prova in volo di uno piu' esperto