Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 11, 23:56   #7 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da albtf Visualizza messaggio
non volevo essere polemico..

L'estetica non mi è mai interessata troppo, mi basta che il modello voli bene.. volo da 4 anni con gli elettrici tutti in polistirene, e non tocco balsa o compensato per la costruzione da ormai 6 anni.. e quelli che avevo costruito a quel tempo erano dei kit.. uno era stato ricoperto in modelspan, turapori e antimiscela, l'altro verniciato con le vernici bicomponenti da carrozzeria..

Volevo vedere se qualcuno conosceva qualche metodo alternativo di verniciatura e costruzione che uscisse dagli schemi classici..

Non ho esperienza con le fusoliere in compensato, è per quello che chiedo! perchè ad esempio se con la balsa mi viene a pesare (solo fusoliera) 100g e col compensato 150(pesi tirati a caso) posso provare col compensato e vedere che viene, se invece ho 100 per il balsa e 250 per il compensato ovvio che mi butto sul balsa..

So che è difficile essere presi sul serio e non criticati quando si sperimenta qualche tecnica "inusuale", ma prima di buttare via soldi volevo sapere se qualcuno ha già accumulato esperienze in questo campo.

Ti ringrazio molto per avermi detto la tua opinione riguardo le mie domande, un'ultima cosa, quale può essere secondo te il rapporto in peso tra la fusoliera fatta nel tuo modo e quella fatta in compensato? tipo 1a1,5...1a2...1a3??? te lo chiedo perchè immagino tu abbia molta più esperienza di me riguardo a questo tipo di costruzione.
Scusa se sono stato un po'.......come dire.......ruvido ???

Per poter definire un rapporto avrei dovuto fare due fusoliere uguali, una in balsa ed una in compensato........ti pare ?

Perciò a questa mia risposta il tuo pensiero logico sarà : ed allora che cacchio parli a fare ?

Giusto, hai ragione anche se........a dire il vero due modelli con fiancate in compensato le ho fatte molti anni fà, due semiriproduzioni in kit, un RV3 tirato da un ASP 46 e che pesava 3 kg e 1/2 (una enormità) ed un biplano Bucker tirato da un .60 e pesante come un mattone anche se molto alleggerito.

Poi ho deciso che non avrei ripetuto l'esperienza.

Se trovi un compensato di pioppo di buona qualità e lo trafori più che benino potrebbe pure essere che tu riesca a farla pesare poco.........ma il motore non è che sia chissaché.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando