Citazione:
Originalmente inviato da fastfly ma come hai girato la radio,mi sa che il problema e li,tolto problema manine!quelle che nascono in mod 2 fa mode 2 e 4
quella che nasce in mode 1 fa mod 1 e 3
ma basta un tastino che ce' sulla radio per cambiarlo il mode! |
Indirettamente si. Cambiare il mode alla DX4e non è stato IL problema (si tratta solo di aprire, svitare la scheda, sfilare il connettore dei potenziometri ed invertire due coppie di cavi da tre fili di due potenziometri, rimontare tutto ed il gioco è fatto), il problema invece è stato nel binding con la ricevente del modello che non prendeva mai la modalità "radio NON computer", ma restava sempre in modalità "radio computerizzata".
Oggi che è festa ho recuperato il modello dalla spazzatura, ho tolto la lattuga finita nella capottina e con calma sono riuscito a bindare giusto.
Ora finalmente il modello vola benissimo.
La radio è mooolto limitata, vorrei aumentare i limiti per velocizzare un pò il modello ed inserire un poco di esponenziale, ma con questa non si può far assolutamente nulla di tutto ciò. Inoltre vedo che se col trimmer regolo zero gradi a centro stick, poi tolto l'hold il motore di coda a zero stik inizia a girare.
Serve poter regolare indipendentemente le curve del passo e le curve del gas.
Oggi poi tutti i negozi sono chiusi e negli annunci in rete c'è uno solo che vende una DX8 ma è di Napoli. Non c'è purtroppo nessuno in zona Milano che vende DX6/DX7/DX8. Vorrà dire che aspetto sabato per andare a Verona e prendere una radio come si deve (DX8 ?).
Altro problema che ho già letto in alcuni post, che quando si fa scendere di quota il modello e lo si ferma inizia a traballare e non poco, poi smette da solo. Nessuno ha ancora capito perchè e trovata una soluzione ? Ho provato a stingere le pale ma non sembra migliorare.
Ciao