Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 11, 19:06   #5 (permalink)  Top
albtf
User
 
L'avatar di albtf
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: rovigo
Messaggi: 75
non volevo essere polemico..

L'estetica non mi è mai interessata troppo, mi basta che il modello voli bene.. volo da 4 anni con gli elettrici tutti in polistirene, e non tocco balsa o compensato per la costruzione da ormai 6 anni.. e quelli che avevo costruito a quel tempo erano dei kit.. uno era stato ricoperto in modelspan, turapori e antimiscela, l'altro verniciato con le vernici bicomponenti da carrozzeria..

Volevo vedere se qualcuno conosceva qualche metodo alternativo di verniciatura e costruzione che uscisse dagli schemi classici..

Non ho esperienza con le fusoliere in compensato, è per quello che chiedo! perchè ad esempio se con la balsa mi viene a pesare (solo fusoliera) 100g e col compensato 150(pesi tirati a caso) posso provare col compensato e vedere che viene, se invece ho 100 per il balsa e 250 per il compensato ovvio che mi butto sul balsa..

So che è difficile essere presi sul serio e non criticati quando si sperimenta qualche tecnica "inusuale", ma prima di buttare via soldi volevo sapere se qualcuno ha già accumulato esperienze in questo campo.

Ti ringrazio molto per avermi detto la tua opinione riguardo le mie domande, un'ultima cosa, quale può essere secondo te il rapporto in peso tra la fusoliera fatta nel tuo modo e quella fatta in compensato? tipo 1a1,5...1a2...1a3??? te lo chiedo perchè immagino tu abbia molta più esperienza di me riguardo a questo tipo di costruzione.
__________________
Continuando a invidiare le aquile

Born to fly
albtf non è collegato   Rispondi citando