Discussione: consigli f22 Sapac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 11, 16:00   #6 (permalink)  Top
vittoriozuzio
User

L'avatar di vittoriozuzio

Data registr.: 18-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da starscream22 Visualizza messaggio
CG...Ovvero? scusate la mia ignoranza ma cm ho detto nn pratico da tanto... ho fatto un po di pratica ma di teoria diciamo che nn so molto...
un consiglio spassionato, affiancati a qualcuno che almeno abbia una buona esperienza almeno con acrobatici ala bassa, meglio se direttamente con ventole, se no lo starscream ti dura 3 secondi.
Per l'assemblaggio del modello il cg è il centro di gravità statico del modello, in pratica segni due punti sulle semiali, come da manuale, ad esempio 12 cm dal bordo d'attacco dell'ala adiacente alla fuso, lo posizioni sui due tuoi indici puntati verso l'alto, meglio se su una postazione fissa con due stecche verticali, e distribuisci i pesi (nel caso della tua ventola credo solo le batterie) in modo che il modello sia neutro, cioè orizzontale,con leggerissima tendenza a picchiare. Ovviamente questo è il baricentro statico, a volte il cg indicato non è esatto, non conosco l'f22 sapac, non so se lo è, in volo dovrai verificarlo, se è cabrato ed è il tuo primo volo con ventole lo spatasci in 5 secondi, se è picchiato dovrai comunque trimmarlo e siccome non sai come reagisce una ventola alla prima virata e devi anche trimmarlo ti va in vite e lo distruggi in 15 secondi.
Forse è il caso che ti affianchi qualcuno esperto, che ne dici?

Ciao
Vittorio