Citazione:
|
Originalmente inviato da poco9 Capisco grazie mille per l'informazione ma ho ancora un altra domanda .....
il progetto dell'extra porta sugli alettoni dell'ala 2 server ,ora non ho capito come si fanno a muovere 2 server sulla stessa leva del telecomando? perchè se non è cosi allora io che ho un telecomando 4 canali non posso costruirlo l'extra.  |
Allora, per prima cosa si dice
servi e non
server perchè è un diminutivo di "servocomandi"

, e ridi della battuta di twentynine perchè è grande.
Poi, premesso che non sono mai riuscito a fare un volo degno di questo nome con l'RC, ti spiego come ho capito io.
Se hai necessità di comandare 2
servi in modo sincrono, ossia in che si muovano dalla stessa parte in contemporanea, devi procurarti una prolunga Y come qualcun altro ti ha già spiegato, che ti occupa uno solo dei canali della TX e della RX
Se hai necessità di comandare 2
servi in modo sia asincrono che sincrono, ossia insieme od opposti a piacimento, ti serve quello che si chiama v-mixer si mette tra ricevente e
servi, usa 2 canali della RX e serve a "miscelare" le istruzioni ricevute da 2 canali della TX.
Nel primo caso però secondo me con dei leveraggi adeguati ti dovrebbe bastere un servo solo.
Nel secondo caso non c'è santo che tenga, due servi due canali occupati, te ne resta uno per il gas e uno per il profondità (penso)
Esperti del forum, ho le mani sul tavolo pronte per le bacchettate.
Ciao