Discussione: Determalizzatore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 11, 23:26   #6 (permalink)  Top
max_c26acro
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da svenhedin Visualizza messaggio
Ottimo, grazie a tutti e due per le veloci e cortesi risposte. Avevo appena trovato una vecchia discussione, col nome più appropriato di antitermica, dove max riportava queste informazioni.

Devo dire la verità un congegno elettronico mi stona parecchio.
Il dubbio sulla miccia riguarda il fissaggio e la posizione. Se al centro della fuso mi serve un tubetto che dovrò fissare in qualche modo. In coda potrei trovare il sistema di fissarla direttamente all'elastico (senza mandare a fuoco il modello ovviamente ) ma porto peso in coda.

Mi piacerebbe pure provare ad autocostruire un piccolo timer meccanico caricato a molla. Sicuramente un ragionamento ce lo faccio.

Nel frattempo ho comprato un metro di miccia per le prove dopodichè andrò di nitrato.
Ecco uno schizzo fatto con paint:
Si tende arrotolandolo su se stesso un elastico sottile tra i due occhielli in modo che il pianetto sia orizzontale e l'elastico dorsale teso; la miccia sarà trattenuta in mezzo all'elastico sottile e quando brucerà lo farà rompere.
il pianetto orizzontale verrà richiamato dall'elastico passante sul dorso fino alla posizione determinata dal cavetto d'acciaio (puoi trovarlo al caccia e pesca in diametri sottilissimi).
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/

Ultima modifica di max_c26acro : 05 settembre 14 alle ore 07:33
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando