Discussione: 2 crash con beastx!!!
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Vecchio 15 marzo 11, 22:52   #3 (permalink)  Top
m.rik
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Originalmente inviato da ludovicovanoli Visualizza messaggio
Passo dal 3g al beastx sul 700 nitro. ho gia un beastx su protos ed è perfetto.
Primo volo aggiusto un po la coda ma l'eli mi va in risonanza sul ciclico ossia traballa velocemente di una decina di gradi da tutte le parti velocemente.
cambio il cuscinetto del motore che era andato pensando possa essere la causa di vibrazioni.
Secondo volo alzo l eli di un paio di metri e comincia a cadermi velocemente a sinistra di alettoni, riesco a metterlo giu ma tocco con le pale che sono da buttare.
Terzo volo monto le pale nuove alzo l'eli e tutto sembra funzionare ho solo la coda che nelle stoppate mi rimbalza un po, faccio tic toc e volato tutto bene, dopo un po uscendo da un tictoc andando in hovering mi va in "risonanza" piu leggera pero, abbasso il cyclic gain (potenziometro 1) e non me lo fa piu, lo appoggio per alzare la sens della coda dopo un serbatoio intero lo rialzo un po veloce mentre riprende giri ricomincia a cadermi a sinistra di alettoni e altro crash.

Il 3g mi aveva fatto questo scherzo all'inizio per biadesivo troppo morbido, ma dopo averlo stretto con una fascetta di plastica tutto bene. Molto piu leggero pero e quindi recuperabile

sto usando il biadesivo giallo del bestx senza la parte centrale, è montato sul supporto gyro stretto appena con un fascetta di velcro e i fili sono liberi.

Datemi un input perche se non capisco il perche non sono molto tranquillo a fare altre prove

io penso che sia dovuto a vibrazioni che mandano in crisi la centralina, tutte e due le volte me lo ha fatto salendo di giri (2050)
L'amico Alberto mi raccontava di aver avuto un problema simile al tuo col Trex700E ma molto più forte. E' entrato in risonanza al punto tale che poco dopo essere decollato ma ancora in hovering il modello è letteralmente "esploso" in aria con caduta a forma di coriandoli di tutti i pezzi.
La centralina era un Vstaby blue line ma lui ammette di aver fatto due errori:
- Non aver ridotto l'escursione dei servi,
- Aver lasciato il guadagno al massimo

Sei sicuro che durante il setup con sei gradi di passo, sei con luce blu ma prossimo al passaggio da luce rossa a luce blu ?
Questo è l'indice più facile per verificare che le geometrie delle pinze, del piatto e dei servi siano quelle corrette e non eccessive come sembrerebbe essere.

Inoltre puoi ridurre ulteriormente il gain dei giroscopi (pot.1).. A quanto sei sceso da ore nove ? a Otto ? Scendi ancora e vai ad ore sette. Se le tue geometrie sono ecccessive, questo è l'unico modo. Meglio però sarebbe avere geometrie corrette.

Hai messo una striscia sottile di velcro che tiene la centralina contro il telaio ?

Non è che hai dei cavi penzoloni che vibrando "tirano" e "strattonano" la centralina?

Ciao
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