Citazione:
Originalmente inviato da Giampiero L'articolo che ha postato Frank è interessante e mi prendo un Po di tempo per capirlo un pochino.
Riguardo ai modelli io adoro gli anatroni centinati con tanto diedro praticamente tutto tranne che un F3j!! Per me volare vuol dire lanciare il modello mettersi a sedere un Po di trim a sinistra e degustare un bella birra rilassando la mente a vedere il modello in spirale!! Tutto il contrario di quello che faccio adesso!!!
Mr. Paolo dappo vola con anatroni e buoni risultati, in tante competizioni gli anatroni sanno dire la loro e sinceramente per il nostro tipo di gara li vedo anche più indicati!!
Non so forse Perche il mio è piccolo e leggero e se lo porta il vento...
Cmq Frank è scappato e mi ha lasciato un libro in mano, max vede solo pike (ma mi sa che anch'io il prox anno), c'è qualcuno che difende e mi spiega come far volare un'anatrone? |
Prendi un AVA da 3.20 con flap, risponde alle esigenze che hai indicato.
Io non vedo solo Pike ma utensili adatti alla bisogna e finora sono tutti parenti stretti.
Di meglio finora non è venuto in mente a nessuno per ora.
Ricordati che alla fine bisogna metterlo giù a 1 o due secondi dalla fine entro un paio di metri dal centro e un minimo di autorità di comando serve sia come dissipazione di energia che come controllo di direzione.
(traduco...servono gli elttoni ed i flap)