Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 Il fatto che puzzi indica che ha preso una bella scaldata, ma non è detto che sia bruciato, che eliche stai usando e con quante celle? ma sopratutto di che motore si tratta? se come dici non è il primo che fonde potrebbe essere un accoppiamento sbagliato elica/batteria, oppure un raffreddamento insuffucente. Un controllo molto semplice lo puoi fare con il tester collegando un polo alla carcassa in ferro dello statore e l'altro a rotazione sui 3 fili che vanno all'esc. Se senti il bip hai una o più fasi in corto.Per riavvolgere serve qualche informazzione in + come N° denti, N° poli magnetici, N° spirex dente e già che ci siamo lo spessore del filo originale.
per qualsiasi dubbio chiedi pure |
Visto che sei alquanto ferrato in materia.. Ti porgo una bella domanda..
I motori commerciali in origine sono tirati al massimo o possono essere migliorati(per esempio cambiando la sezione del filo o aumentando i poli magnetici o aumentando le spire o cambiando i magneti)? Perché mi viene il dubbio che per esempio i magneti di certi motori potrebbero essere migliorati(magari li mettono di qualità/mistura scarsa e ci risparmiano) oppure magari vengono limitati in modo da avere un tot di ore di vita..