Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 11, 20:39   #2338 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Io il cuscinetto di coda l'ho tolto ...
Stasera voletto outdoor in condizioni di quasi calma. Anche sotto qualche goccia di pioggia ... Mi sa che se continuo a volare di sera devo metterci un led sul muso, a volte non capisco più com'è orientato.

Anche io uso le Hyperion 850 2S spacchettate. Una mi dura quasi 9 minuti nel volato "veloce" ... l'altra solo 6 minuti ... mannaggia non capisco. Eppure le carico molto lentamente tipo a 0.3 A...

Parliamo di tecnica. Sto sperimentando gli 8. Nelle virate a destra tende un po' troppo a cadere dentro la virata, e a volte devo "incrociare" i comandi, ovvero un pizzico di alettone a sx mentre viro a dx, è normale?

Ho provato anche a metterlo in candela ... tutto motore poi cabro ... ma lo trovo ancora troppo poco pronto nella ripresa. Mi serve più prontezza di risposta nei comandi. Ho paura che dovrò comprare il piatto MicroHeli oppure continuare a modificare l'originale ...
E' normale che nelle virate a destra punti il muso.
Pensaci, come sta inclinato per raggiungere la stabilità in hovering? A destra. E che succede se con questa inclinazione lo ruoti sull'asse dell'albero? Il muso punta in basso.
Probabilmente si somma anche un effetto precessionale.
Nella virata a sinistra invece tende a cabrare.
E' per quello che i cerchi orari vengono praticamente senza quasi dare picchia, mentre quelli antiorari richiedono molto picchia e molto alettone SX
liftbag non è collegato   Rispondi citando